Categories: News Calcio

Italia, la probabile formazione contro l’Estonia

Sarà un'Italia sperimentale quella che questa sera affronterà l'Estonia, alle ore 20.45 al "Franchi" di Firenze, nella prima delle tre partite in programma per gli azzurri nei prossimi otto giorni. Almeno nel primo impegno, l'Italia dovrà fare i conti con diverse difficoltà, tra calciatori positivi, altri infortunati e altri ancora bloccati dalle autorità sanitarie.

Intanto in serata Alberico Evani, che andrà in panchina al posto di Roberto Mancini, positivo al Covid-19, ha accolto a Coverciano altri dieci calciatori. Si tratta di Donnarumma, Meret, Bonucci, Florenzi, Jorginho, Insigne, Kean. Ferrari, Berardi e Locatelli, invece, potranno raggiungere Coverciano dopo la mezzanotte. Da definire l’arrivo di Acerbi, Chiesa e Barella.

Esclusi dai convocati i giocatori della Roma, a seguito delle diverse positività in squadra, mentre non c'è ancora il via libera dalle autorità sanitarie competenti per Castrovilli e Biraghi. 

In questo quadro, Evani prepara il consueto 4-3-3 con la prima volta in nazionale maggiore di Bastoni. Il difensore dell'Inter, chiamato dopo gli infortuni di Ogbonna e Romagnoli, si prepara all'esordio dal primo minuto con al suo fianco Di Lorenzo, adattato nel ruolo di centrale. Sulle corsie esterne, invece, favoriti D'Ambrosio ed Emerson.

A centrocampo si rivede Soriano dopo più di quattro anni d'assenza, con Tonali e Gagliardini. In avanti Lasagna è favorito rispetto a Belotti che potrebbe essere preservato per il doppio impegno di Nations League contro Polonia e Bosnia. Ai suoi fianchi pronti Bernardeschi e Grifo.

La probabile formazione

Italia (4-3-3): Sirigu; D'Ambrosio, Di Lorenzo, Bastoni, Emerson; Soriano, Tonali, Gagliardini; Bernardeschi, Lasagna, Grifo. All.Evani

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago