Manca sempre meno a Croazia-Italia, crocevia decisivo per le sorti dell’Italia in questo Europeo. Agli Azzurri basterebbe un pareggio per classificarsi come secondi del girone, ma si troveranno di fronte una squadra agguerrita, che andrà a caccia della vittoria. Serve carica emotiva, e lo ha spiegato anche capitan Donnarumma in un’intervista a Sky Sport a pochi minuti dalla sfida.
Il portiere ha innanzitutto mostrato la propria carica prima della partita: “Abbiamo 26 giocatori che possono giocare. Siamo tutti forti, tutti possono aiutare. La tattica vale fino a un certo punto, l’importante è l’atteggiamento e la predisposizione. Ci deve essere voglia, questo è più importante del modulo”.
“Indossare questa maglia, venire allo stadio e sapere che hai 60 milioni di italiani che ti guardano è un’emozione. Farlo da capitano ancora di più. Sono emozionato ma si deve avere mente lucida, pensare al campo e alla partita”.
Infine, Donnarumma ha anche mostrato sicurezza riguardo il passaggio del turno: “Ce la faremo sicuramente“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…