Claudio Ranieri (IMAGO)
La FIGC insiste per convincere Claudio Ranieri. Continui contatti sull’asse FIGC-Roma
La Nazionale italiana, dopo aver deciso di sollevare dal suo incarico da commissario tecnico Luciano Spalletti, è ora alla ricerca di sostituto.
Come detto, tra le opzioni più probabili per la panchina ci sarebbero i nomi di Stefano Pioli e quello di Claudio Ranieri.
L’ex Roma sarebbe il preferito del presidente della FIGC Gabriele Gravina.
La stessa FIGC, infatti, sta provando – e continuerà a farlo – a convincerlo, e si sta cercando di capire come procedere sulla strada del doppio incarico.
Nella giornata di domenica 8 giugno, Claudio Ranieri è stato con Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma e Gian Piero Gasperini, neo allenatore giallorosso. Dal confronto non sono emersi segnali da parte dell’ex Cagliari di voler lasciare il progetto della famiglia Friedkin, al quale è molto legato.
L’orientamento di Claudio Ranieri è dunque quello, al momento, di voler restare in giallorosso. Ma come sottolineato, lo stesso dirigente è molto combattuto. Potrebbe anche esserci la possibilità della contemporaneità dei due ruoli, ma andrebbe capita la volontà sia dei Friedkin che della FIGC in tal senso. Le parti stanno parlando e presto si capirà come evolverà la situazione.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…