Claudio Ranieri (IMAGO)
La FIGC insiste per convincere Claudio Ranieri. Continui contatti sull’asse FIGC-Roma
La Nazionale italiana, dopo aver deciso di sollevare dal suo incarico da commissario tecnico Luciano Spalletti, è ora alla ricerca di sostituto.
Come detto, tra le opzioni più probabili per la panchina ci sarebbero i nomi di Stefano Pioli e quello di Claudio Ranieri.
L’ex Roma sarebbe il preferito del presidente della FIGC Gabriele Gravina.
La stessa FIGC, infatti, sta provando – e continuerà a farlo – a convincerlo, e si sta cercando di capire come procedere sulla strada del doppio incarico.
Nella giornata di domenica 8 giugno, Claudio Ranieri è stato con Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma e Gian Piero Gasperini, neo allenatore giallorosso. Dal confronto non sono emersi segnali da parte dell’ex Cagliari di voler lasciare il progetto della famiglia Friedkin, al quale è molto legato.
L’orientamento di Claudio Ranieri è dunque quello, al momento, di voler restare in giallorosso. Ma come sottolineato, lo stesso dirigente è molto combattuto. Potrebbe anche esserci la possibilità della contemporaneità dei due ruoli, ma andrebbe capita la volontà sia dei Friedkin che della FIGC in tal senso. Le parti stanno parlando e presto si capirà come evolverà la situazione.
Acquisto a centrocampo per la Lazio dopo la cessione di Guendouzi: Taylor è arrivato a…
Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…
VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…
L'eroe del Cagliari nella serata dello Zini è Yael Trepy. Chi è l'attaccante francese alla…
Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…
Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…