Manca sempre meno all’inizio ufficiale del percorso dell’Italia di Spalletti a Euro 2024, in programma il 15 giugno al Dortmund contro l’Albania. Di seguito le date e il calendario dell’Italia verso gli Europei in Germania.
Dopo la fine del campionato di Serie A, gli Azzurri si sono ritrovati a Coverciano il 31 maggio: Spalletti ha selezionato i 30 giocatori preconvocati per il ritiro di Firenze. Da venerdì 31 maggio, quindi, è partita la missione azzurra che proverà a bissare il successo dell’estate del 2021.
Il 4 giugno l’Italia ha giocato allo stadio Dall’Ara di Bologna un’amichevole contro la Turchia di Vincenzo Montella, terminata 0-0. Il 5 giugno gli Azzurri hanno giocato a Coverciano contro i ragazzi dell’Under 20. Il 6 giugno, invece, sono stati annunciati i 26 convocati che partiranno per la Germania.
L’ultima amichevole dell’Italia prima di partire per la Germania è in programma domenica 9 giugno, allo stadio Castellani di Empoli, contro la Bosnia-Erzegovina. Il giorno successivo gli Azzurri decolleranno verso Iserlohn, cittadina a circa 35 chilometri da Dortmund che sarà sede del ritiro azzurro. La prima sfida si giocherà il 15 giugno contro l’Albania di Sylvinho: fino al giorno precedente Spalletti avrà la possibilità di sostituire eventuali convocati infortunati.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…