È terminato lo stage a Coverciano: il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, aveva convocato 53 giovani calciatori per testarli e visionarli. Tra martedì 24 e giovedì 26 maggio, i giocatori in questione hanno svolto allenamenti ed esercitazioni presso il Centro Tecnico Federale.
Sei di essi sono stati confermati dal CT azzurro e altri due calciatori sono stati convocati. Si allarga, quindi, la lista ufficializzata per la finalissima contro l’Argentina (in programma il prossimo 1 giugno, ndr) e le gare valevoli per la Nations League.
I sei calciatori confermati sono Federico Gatti (Frosinone), Salvatore Esposito (Spal), Samuele Ricci (Torino), Matteo Cancellieri (Verona), Wilfried Gnonto (Zurigo) e Alessio Zerbin (Frosinone). I due nuovi convocati, invece, sono Giorgio Scalvini dell’Atalanta e Tommaso Pobega del Torino.
Ecco il comunicato, pubblicato sul sito ufficiale della Figc: “Il CT della Nazionale Roberto Mancini ha convocato, ad integrazione della lista già ufficializzata lunedì scorso, un ulteriore gruppo di 8 calciatori che domani raggiungeranno il Centro Tecnico Federale di Coverciano. In 6 hanno conquistato la chiamata dopo le sessioni di allenamento riservate a calciatori di interesse nazionale svoltesi tra martedì e giovedì: si tratta del difensore Federico Gatti (Frosinone), dei centrocampisti Salvatore Esposito (Spal) e Samuele Ricci (Torino), degli attaccanti Matteo Cancellieri (Verona), Wilfried Gnonto (Zurigo), Alessio Zerbin (Frosinone). Con loro, sono stati convocati il difensore Giorgio Scalvini (Atalanta) e il centrocampista Tommaso Pobega (Torino)”.
“Il gruppo di 47 Azzurri – si legge sul comunicato – raggiungerà appunto domani il CTF dove resterà fino al 31 maggio, giorno della partenza per Londra dove il 1° giugno è in programma la Finalissima Italia – Argentina (Wembley, ore 20.45). Prima della partenza, il CT diramerà il 30 maggio una lista di convocati per la prima delle 5 gare in programma in questa finestra internazionale e contestualmente una lista di calciatori che dal 2 giugno si ritroveranno a Coverciano in vista dell’inizio della UEFA Nations League 2022-23″.
Il centrocampista del Catanzaro, Gabriele Alesi, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "Sono un ragazzo semplice, la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 6…
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…
Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…