Categories: News Calcio

Italia, il bollettino medico della Nazionale

L’Italia si avvicina alla seconda partita del suo Europeo dopo il bell’esordio contro la Turchia. Da valutare ancora la situazione di alcuni calciatori acciaccati, le cui condizioni sono state spiegate dal professor Ferretti in conferenza stampa.

 

 

Verratti guarito

Nel bollettino medico particolare attenzione a diversi giocatori, a partire da Verratti che non era sceso in campo contro la Turchia, ma può considerarsi sostanzialmente recuperato. “L’iter riabilitativo è terminato” – dice Ferretti – “Adesso manca l’ultimo miglio, sta per tornare in gruppo”.

 

 

Il percorso (concordato assieme al Psg secondo le regole Uefa) procede senza intoppi e la partitella di ieri contro la Primavera del Pescara è stata il primo passo per poterlo avere a breve al livello di condizione degli altri. 

Florenzi e Berardi

 

 

Florenzi domani dovrebbe riprendere gli allenamenti ma è da valutare: la contrattura sta migliorando e si vedrà a breve come poterlo inserire nuovamente in gruppo. Berardi invece dopo la contusione nel secondo tempo contor la Turchia non sembra avere problemi e sarà schierabile nella sfida con la Svizzera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

7 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

7 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

8 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

8 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

10 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

10 ore ago