Prima volta in Nazionale per Andrea Cambiaso e Andrea Colpani. Dopo l’importante avvio di stagione, Luciano Spalletti ha deciso di convocarli per le decisive sfide dell’Italia contro Macedonia del Nord e Ucraina.
Appuntamenti cruciali per gli azzurri, che non possono più fallire. Sul possibile esordio in Nazionale, i due calciatori hanno parlato ai microfoni della Federazione. In particolare, Andrea Colpani ha spiegato: “Vestire la maglia azzurra in uno degli stadi più belli d’Italia con 75mila persone…ho già la pelle d’oca”. Poi, aggiunge ancora Colpani: “Vivere questo posto e quest’aria è pazzesco, una sensazione incredibile essere qui, giocare con la Nazionale maggiore insieme ai campioni che ne fanno parte: davvero straordinario”.
Sulla convocazione da parte di Luciano Spalletti, Andrea Colpani svela: “A me il Monza non aveva detto niente, stavo facendo allenamento e poi ho visto il post degli Azzurri, ma ho realizzato solo dopo la partita contro il Torino. Per vie traverse sapevo che ero pre-convocato, ma non ne avevo la certezza. Se ci speravo? Certo, perché sto dando il massimo e quindi speravo che Spalletti mi tenesse d’occhio”.
Infine, sull’idolo in azzurro, Colpani non ha dubbi: “Francesco Totti, per il rigore contro l’Australia. È stato importante. La sua fantasia, le sue giocate che vedeva solo lui, una qualità infinita”
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…