Categories: News Calcio

Cancellieri: “L’esordio con l’Italia è stato incredibile. Futuro? Ancora non ci ho pensato”

Dopo la sconfitta nella Finalissima contro l’Argentina, la Nations League ha dato la possibilità a Mancini di sperimentare i nuovi arrivati in nazionale. Tra questi c’è l’ala del Verona Matteo Cancellieri: alla prima chiamata in azzurro, è sceso in campo nei minuti finali della partita contro la Germania. Dopo il grande passo in nazionale, Il classe 2002 deve pensare al suo futuro e ne ha parlato dalla conferenza stampa di Coverciano. “Ancora non ci ho pensato. Ora sono qui, poi si vedrà”.

 

Le parole di Cancellieri dal ritiro con l’Italia

Una riflessione sulle prossime scelte dovuta anche al poco spazio che ha avuto in stagione. “E’ stato il mio primo anno in Serie A e venivo da una Primavera. Sono soddisfatto e contento di quanto sono riuscito a fare. Naturalmente spero di giocare sempre di più, quello che ho fatto quest’anno spero di farlo il prossimo anno con più partite e con più spazio. Se nei club fanno fatica, ci pensa Mancini a farli giocare. Il mister ha avuto il coraggio di lanciare i giovani e spero che con questo esempio possa cambiare qualcosa. Noi giocatori giovani non ci facciamo aspettative. Pensare di essere titolari di questa Nazionale è una follia, ma se il mister dovesse scegliermi mi farei trovare pronto”.

 

 

Come lo è stato nel debutto in Nations League. L’esordio è stato un’emozione assurda. Sono partito dallo stage con oltre 50 ragazzi e poi mi sono trovato in campo. Fare bene qui è un grande punto di partenza. Trovare la situazione in cui puoi sentirti sereno di sbagliare è ciò che ci serve per crescere”.

 

 

Un ambiente quello della nazionale che l’ha fatto sentire subito a suo agio. Anche grazie ad una figura come quella di Daniele De Rossi che da ex giocatore della Primavera della Roma conosce bene. “Ho sempre preso lui come esempio e averlo qui per noi giovani è un punto di riferimento. Mi diede anche la maglia quando ero raccattapalle”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, comunicato l’esonero a Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

16 minuti ago

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

1 ora ago

Fiorentina, le novità dall’infermeria in vista dell’AEK Atene: verso il recupero Gosens e Dodô

Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

4 ore ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

4 ore ago