News Calcio

Italia, Calafiori lascia il ritiro: le ultime sull’infortunio

Riccardo Calafiori, difensore dell’Italia (Imago)

Arrivano novità riguardo l’infortunio riportato da Riccardo Calafiori, difensore dell’Arsenal e dell’Italia, contro la Germania

Nei minuti finali della gara di andata dei quarti di finale di UEFA Nations League, il difensore dell’Italia Riccardo Calafiori è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio.

Il c.t. degli Azzurri Luciano Spalletti aveva detto di essere preoccupato circa il problema del giocatore dell’Arsenal, dato che “sentiva un fastidio all’altezza del ginocchio“.

Fortunatamente, l’incidente accaduto all’ex Bologna non dovrebbe essere grave. Il calciatore avrebbe infatti riportato una lesione al collaterale tra primo e secondo grado, con tempi di recupero compresi tra le 2 e le 3 settimane.

Calafiori è stato ritenuto indisponibile per la gara di ritorno contro la Germania, con gli Azzurri che dovranno inoltre recuperare l’1-2 subito contro i tedeschi a San Siro.

Italia, l’esito degli esami sull’infortunio di Calafiori

Dopo un contrasto negli ultimi minuti della partita, il piede d’appoggio gli era scivolato, costringendolo a un movimento innaturale. Questa la dinamica che aveva portato Ricacardo Calafiori a terminare con difficoltà gli istanti finali della gara di Nations League contro la Germania.

Il difensore era rimasto in campo, dato che gli Azzurri avevano terminato tutti i cambi. Ma la difficoltà del calciatore dell’Arsenal nel proseguire la gara si erano viste subito, sia in campo che una volta abbandonato San Siro al termine della gara.

Luciano Spalletti, ct della Nazionale (Credits: Mirko Barbieri)

Sospiro di sollievo

Per quanto visto in campo, l’eventuale notizia della lesione del collaterale sarebbe ovviamente meno grave di quanto si pensava appena dopo l’accaduto, dato che la dinamica dell’infortunio aveva ricordato molto quello già precedentemente accusato in questa stagione dal difensore italiano.

Problema che aveva costretto Calafiori a restare fuori dal campo per più di un mese, saltando diverse partite con l’Arsenal oltre che con la Nazionale. Ora il giocatore è rientrato nel suo club di apparteneza, che si occuperà di operare ulteriori valutazioni del caso .

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

45 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

45 minuti ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

1 ora ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

1 ora ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

2 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

2 ore ago