Riccardo Calafiori, difensore dell'Italia (Imago)
Arrivano novità riguardo l’infortunio riportato da Riccardo Calafiori, difensore dell’Arsenal e dell’Italia, contro la Germania
Nei minuti finali della gara di andata dei quarti di finale di UEFA Nations League, il difensore dell’Italia Riccardo Calafiori è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio.
Il c.t. degli Azzurri Luciano Spalletti aveva detto di essere preoccupato circa il problema del giocatore dell’Arsenal, dato che “sentiva un fastidio all’altezza del ginocchio“.
Fortunatamente, l’incidente accaduto all’ex Bologna non dovrebbe essere grave. Il calciatore avrebbe infatti riportato una lesione al collaterale tra primo e secondo grado, con tempi di recupero compresi tra le 2 e le 3 settimane.
Calafiori è stato ritenuto indisponibile per la gara di ritorno contro la Germania, con gli Azzurri che dovranno inoltre recuperare l’1-2 subito contro i tedeschi a San Siro.
Dopo un contrasto negli ultimi minuti della partita, il piede d’appoggio gli era scivolato, costringendolo a un movimento innaturale. Questa la dinamica che aveva portato Ricacardo Calafiori a terminare con difficoltà gli istanti finali della gara di Nations League contro la Germania.
Il difensore era rimasto in campo, dato che gli Azzurri avevano terminato tutti i cambi. Ma la difficoltà del calciatore dell’Arsenal nel proseguire la gara si erano viste subito, sia in campo che una volta abbandonato San Siro al termine della gara.
Per quanto visto in campo, l’eventuale notizia della lesione del collaterale sarebbe ovviamente meno grave di quanto si pensava appena dopo l’accaduto, dato che la dinamica dell’infortunio aveva ricordato molto quello già precedentemente accusato in questa stagione dal difensore italiano.
Problema che aveva costretto Calafiori a restare fuori dal campo per più di un mese, saltando diverse partite con l’Arsenal oltre che con la Nazionale. Ora il giocatore è rientrato nel suo club di apparteneza, che si occuperà di operare ulteriori valutazioni del caso .
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…