Comincia oggi la fase a eliminazione diretta di Euro 2020: subito in campo l’Italia che farà parte della giornata inaugurale degli ottavi di finale, con la partita contro l’Austria delle ore 21.
I ragazzi di Roberto Mancini cercano la qualificazione tra le prime otto d’Europa, ma dovranno prima battere a Wembley gli austriaci reduci dal girone chiuso al secondo posto alle spalle dell’Olanda e davanti a Ucraina e Macedonia.
“Vogliamo tornare a Wembley” ha detto Mancini alla vigilia, in riferimento al fatto che nello stadio londinese si giocheranno anche i turni di semifinale e finale. Tornarci significherebbe essere tra le prime quattro nazionali di questo torneo.
La giornata sarà inaugurata però da un’altra partita: alle 18 in campo il Galles, seconda del girone degli Azzurri, contro la Danimarca, reduce dalla grande rimonta dell’ultima giornata nel girone vinto dal Belgio.
21:00 Fischio d’inizio. Segui qui il Live della partita
19:30 Pre partita dello staff: Mancini e Vialli entrano in campo insieme ai giocatori
19:00 Arrivano i primi tifosi italiani a Wembley
18.30 – A 2 ore e mezza dal fischio d’inizio, cresce l’attesa dei tifosi riuniti intorno a Wembley per sostenere gli azzurri.
13.55 – La Nazionale rientra in albergo dopo l’allenamento di rifinitura svolto questa mattina: comincia l’avvicinamento a Italia-Austria delle ore 21.00.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…