Liam Delap, attaccante dell'Ipswich Town (Imago)
L’Ipswich Town saluta la Premier League e torna in Championship
Dura solo un anno l’esperienza in Premier League dell’Ipswich Town, che nella prossima stagione tornerà a disputare il campionato di Championship. La Serie B inglese.
La sconfitta per 3-0 contro il Newcastle – valida per la 34esima giornata – ha infatti sancito la retrocessione della squadra di McKenna.
I punti collezionati dall’Ipswich Town fino a questo momento sono 21, frutto di 4 vittorie e 9 pareggi. Non sufficienti per stare a galla ed evitare la zona calda.
Nelle altre 21 partite, invece, i Tractor Boys non sono riusciti a imporsi per aumentare il proprio bottino di punti.
A quattro giornate dal termine del campionato di Premier League abbiamo già i nomi delle 3 squadre retrocesse in Championship. La prima a salutare è stata il Southampton. Dopo il verdetto, Ivan Jurić e i Saints si sono separati e per questo finale di stagione in panchina c’è Simon Rusk. L’altra formazione che non è riuscita a mantenere la categoria è il Leicester City di Ruud van Nistelrooij.
Chi prenderà quindi il loro posto nella stagione 25/26? Negli ultimi giorni abbiamo avuto l’opportunità di conoscere le prime due neopromosse. Siamo parlando di Burnley e Leeds, che attualmente guidano la classifica di Championship con 97 e 94 punti conquistati in 45 e 44 giornate.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…