Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Vittoria meritata, Zhang concederà un premio”

La Supercoppa Italiana è il primo titolo di Simone Inzaghi da allenatore dell’Inter. Un successo che gli regala un record visto che è diventato l’allenatore che ha battuto in più occasioni (3 volte) la Juventus in una finale dal 1929-1930.

 

La vittoria è meritata, ma abbiamo incontrato un grande avversario” ammette Inzaghi al termine della partita a Mediaset. “Loro sono sempre stati dentro la partita, batterli non è mai semplice – spiega – Avevo dei precedenti fortunati in Supercoppa contro di loro, adesso ho vinto il primo trofeo all’Inter davanti ai nostri tifosi e sono molto soddisfatto“.

 

 

La vittoria è arrivata grazie al gol al 121° minuto di Sanchez, entrato a partita in corso: “Ho degli attaccanti in grandissima condizione, di volta in volta devo fare delle scelte – aggiunge Inzaghi – Dobbiamo continuare in questo modo, volevamo questo trofeo a tutti i costi perché l’Inter non vinceva la Supercoppa da 12 anni. Per la forza dell’Inter era passato troppo tempo“.

 

“Zhang era molto contento. Quel premio…”

Inzaghi, infine, ha svelato un retroscena dell’incontro tra il presidente, Steven Zhang, e la squadra al termine del match: “Zhang era molto contento, ha riunito la squadra e ci ha fatto i complimenti. I ragazzi hanno detto che vorrebbero un premio, penso che il presidente lo concederà“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago