Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (crediti foto: gianlucadimarzio.com)
Le parole dell’allenatore dell’Inter a ridosso del fischio d’inizio di Inter-Feyenoord
L’Inter ospita a San Siro il Feyenoord nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
All’andata i nerazzurri sono prevalsi per 0-2 grazie alle reti di Thuram e Lautaro Martinez.
Per qualificarsi ai quarti sarà, dunque, necessario conservare il doppio vantaggio.
Nel pre partita, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport presentando il match.
Innanzitutto ha analizzato le possibili incognite dell’incontro: “È un ottavo di finale di Champions contro un’avvesaria che ha messo in difficoltà tantissime altre squadre. Dovremo tenere alta l’attenzine e fare una gara di corsa, determinazione e aggressività”.
Dopodiché ha così spiegato le scelte di formazione e gestione della rosa: “Pensiamo all’impego di stasera. Bastoni e Barella vengono ad tre partite da 90 minuti negli ultimi sette giorni. Nell’ultimo giorno e mezzo Lautaro ha avvertito un affaticamento per aver giocato molto, altrimenti avrebbe giocato. Lo portiamo in panchina e poi vediamo come procede la partita”.
Infine si è soffermato sul cammino in Champions League affermando: “Ho bisogno di risposte continue dagli allenamenti e dalle gare. Il gruppo è la cosa più importante. Sappiamo cosa stiamo facendo e quale sia il nostro percorso stagionale. Vogliamo continuarlo, ci piacerebbe esaudire il desiderio di entrare tra le prime otto d’Europa, per questo cercheremo di fare una grande gara”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…