Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sportitalia al termine della partita amichevole fra la sua Inter e il Monaco, terminata col risultato di 2-2 (in gol per i nerazzurri Gagliardini e il neo-acquisto Asllani). L’allenatore nerazzurro ha fatto il punto sulla preparazione dei suoi giocatori e sul mercato.
In particolare, Inzaghi si è soffermato sull’esigenza di rinforzare il reparto difensivo dell’Inter: “Da quando è partito Ranocchia, abbiamo un difensore in meno e quindi c’è una lacuna lì”, ha commentato Inzaghi. “Ho dirigenti bravissimi, che stanno lavorando su quello. So che c’è una trattativa importante in corso, e da allenatore sto spingendo quotidianamente perché si concluda questa“.
Un possibile riferimento a Bremer, difensore brasiliano del Torino per il quale lunedì l’Inter avrà a disposizione una sorta di “match-point” (leggi qui i dettagli sulla trattativa).
Inzaghi ha anche commentato la prestazione odierna dei suoi, dicendosi soddisfatto: “Fare delle valutazioni adesso è molto difficile. Abbiamo commesso due errori ma la squadra nonostante tutto è rimasta unita. Abbiamo iniziato il ritiro da nove o dieci giorni, qualcuno è arrivato da pochissimo. Ma sono molto soddisfatto, perchè siamo al 16 di luglio e abbiamo giocato contro una squadra che tra poco ha il preliminare di Champions League e alla fine potevamo anche vincere. Il Monaco è in ritiro dal 16 giugno, noi il 6 luglio. Queste partite ci fanno crescere di condizione. Siamo in difficoltà con i difensori, ho dovuto chiedere uno sforzo a D’Ambrosio che aveva un problemino e si è sacrificato così come Darmian e Dimarco“.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…