Categories: News Calcio

Benevento, l’annuncio di Vigorito: “Inzaghi ha rinnovato”

Numeri da record per il Benevento di Pippo Inzaghi, che attualmente si trova in testa al campionato di Serie B con 60 punti, ben 19 in più rispetto alla terza in classifica. Una città che sogna, una promozione in Serie A che pare ormai a un passo. Giornata di annunci importanti in casa giallorossa, anche se a sorpresa: nel pomeriggio, durante la conferenza stampa di presentazione del match di domani contro lo Spezia, si è presentato anche il numero uno del club, Oreste Vigorito. Il patron ha ufficializzato il prolungamento del rapporto con Pippo Inzaghi. L’ex allenatore del Bologna, infatti, la scorsa estate aveva firmato con il Benevento un contratto annuale.

Inzaghi ha rinnovato per il prossimo anno. E' una cosa che avevamo deciso prima di Natale, anzi forse nel giorno stesso in cui ci siamo conosciuti. Quello che mi dispiace è che avrei voluto dare la notizia già tanto tempo fa. Oggi potrebbe sembrare una conferma scontata, ma sarebbe stato riconfermato anche se stessimo lottando per non retrocedere. Abbiamo riscontrato una unità d'intenti che ci ha permesso di impostare un discorso lungimirante. I contratti sono sottoscritti da mesi, abbiamo aspettato l’occasione giusta per comunicarlo insieme”.

A fargli da eco è stato lo stesso allenatore ed ex calciatore del Milan: “Ringrazio la società. Benevento mi voleva da tre anni, forse ho tardato troppo per arrivarci. Al di là della stima del direttore Foggia, ho trovato totale fiducia in me e nel mio staff. Per me queste sono cose fondamentali. Ci sono due aneddoti molto importanti: in ritiro ho trovato il presidente che mi ha ringraziato per come stavamo lavorando. E' una cosa che non mi era mai successa. Quella per me è stata la svolta, ci ha fatti sentire importanti per la passione che ci mettevamo. Il secondo è che questo rinnovo è stato fatto a ottobre, quando non eravamo in lotta per il primo posto. Resterò qui, speriamo in una categoria che tutti sogniamo. Cercheremo di ottenerla il prima possibile”.

La Serie A nel mirino, il Benevento e Pippo Inzaghi ancora insieme.

Francesco Falzarano

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

26 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago