L’Inter si porta a casa il derby con un netto 3 a 0, nonostante un momento di difficoltà nella prima parte del secondo tempo. Proprio lì, si è esaltato Samir Handanovic. Il portiere sloveno ha blindato la porta della squadra di Antonio Conte permettendo di mantenere il risultato, poi allargato dal secondo gol di Lautaro e dalla rete di Lukaku nel finale.
Intervenuto nel post partita ai microfoni di Dazn, Handanovic ha sottolineato il grande momento della squadra: “Non siamo solo un bel gruppo, c’è tanta qualità umana. Molti giocatori hanno iniziato a parlare di più in campo, anche quelli che prima non lo facevano. L’Inter ha cominciato a cambiare con l’arrivo di Spalletti. E poi grazie a questi due anni di Conte. Ora stiamo lavorando e dopo aver aggiunto dei pezzi, giochiamo bene. Anche i giorni difficili ci hanno aiutato. Serve tutto”.
Il capitano dell’Inter è stato in grado di bloccare due colpi di testa di Ibrahimovic e un tiro dal limite di Tonali nel frangente di sofferenza per i nerazzurri: “Per un portiere non c’è mai una parata facile. Quando inizi a pensare che una parata sia facile, è proprio lì che sbagli. Quindi direi che la parata più difficile per un portiere è sempre la prossima, quella che sta per arrivare”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…