Il Milan esce sconfitto dal Derby: un 3-2 che interrompe un grande periodo di forma e ribalta la questione per il terzo posto in favore dell’Inter. Gattuso nel post partita ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta e anche il brutto episodio visto tra Biglia e Kessié al momento della sostituzione dell’ivoriano. Ecco le sue parole. “Nel primo tempo l’Inter è stata migliore rispetto a noi. Poi abbiamo cambiato e siamo migliorati, ma quando abbiamo lasciato campo aperto siamo stati mesi in difficoltà. Per le nostre caratteristiche non erano facili alcune situazioni. Il campo non l’abbiamo coperto bene, ma non riusciamo a pressare alto. Brucia prendere un gol in sette contro due in area di rigore”.
Gattuso che però trova spunti positivi per guardare con ottimismo al futuro. “Dopo il 2-0 altri avrebbero preso un’imbarcata, l’Inter ha qualità e forza fisica, per questo sono comunque contento. La squadra è viva, abbiamo avuto le palle gol per pareggiare”.
All’intervallo il cambio di Paquetà, apparso poco in forma anche per colpa di un fastidio muscolare. “Paquetà è uscito perché sentiva un indurimento a una coscia, ho parlato col dottore che mi ha consigliato di far entrare un altro”.
E infine il commento al litigio tra Biglia e Kessié, protagonisti di un siparietto tutt’altro che esemplare. “La cosa che fa male è l’immagine di Kessié, questa è la sconfitta più grande. Per come vedo il calcio io è qualcosa che non ci sta, per come vedo il gruppo e il lavoro quotidiano. Ci vuole rispetto per tutti, una scena che non è stata bella. L’allenatore si deve occupare della disciplina, questa è una responsabilità mia, su questi valori ci ho costruito una carriera e ci credo fortemente. Questi giorni risponderò anche io”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…