Categories: News Calcio

Inter, Zhang: “Conte leader fin da subito. Lottiamo per la vittoria”

Si è riunita l'assemblea dei soci dell'Inter per approvare il bilancio della scorsa stagione. Il presidente del club Steven Zhang ha parlato del momento e degli obiettivi della società nerazzurra: "L’area sportiva, guidata dal Ceo Giuseppe Marotta, ha ottenuto risultati molto positivi. All’inizio dell’anno scorso ci eravamo posti un obiettivo ambizioso: iniziare a mettere solide basi per costruire una nuova era e riportare l’Inter alla vittoria. L’obiettivo della stagione scorsa era quello di iniziare a creare una mentalità vincente, con senso di appartenenza e spirito di sacrificio".

Anche dell'allenatore Antonio Conte: "Abbiamo identificato in lui tutte le qualità professionali ed umane per compiere questa missione. E' arrivato alla guida dell’Inter e da subito ne è diventato un vero leader. I calciatori hanno dimostrato il massimo della dedizione e dello spirito di sacrificio richiesto. Il campionato si è dovuto drammaticamente interrompere per 3 mesi. Il lockdown ha rappresentato una difficoltà immensa per tutti i club. Il cambiamento richiesto da subito ha portato evidenti risultati. Abbiamo conquistato il secondo posto in campionato che ci ha garantito per il terzo anno consecutivo la qualificazione in Champions League".

Zhang è molto chiaro su quali siano per l'Inter i traguardi da raggiungere: "Abbiamo disputato una finale europea dopo 10 anni. Questo è il livello a cui il club deve sempre competere. E sappiamo anche che questo risultato non deve essere mai dato per scontato. La vittoria sul campo è l’obiettivo per cui l’Inter deve sempre lottare, per il club e per i suoi straordinari tifosi. Gli obiettivi per questa stagione sono gli stessi: continuare a crescere e stabilizzarsi continuando il nostro percorso. Finché vediamo crescita positiva sappiamo che siamo sulla strada giusta".

Zhang ha poi concluso: "La nostra Inter è internazionale, coraggiosa, coinvolgente, innovativa e performante. Vincere, ispirare e fare divertire i cuori di milioni di persone è la nostra missione. Oggi e per sempre".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago