Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Giochiamo ogni tre giorni, ho bisogno dell’intera rosa…”

Dopo aver vinto, ai tempi supplementari, la gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia contro il Parma, adesso l’Inter ritorna a giocare per il campionato, poco prima dell’arrivo del derby di Supercoppa contro il Milan. Alla vigilia del match contro il Verona per il 18° turno di Serie A, ha parlato sul canale di Inter TV l’allenatore Simone Inzaghi, per presentare la sfida (la probabile formazione nerazzurra).

 

Le parole di Inzaghi prima di Inter-Verona

“Arriviamo da una partita dispendiosa come quella contro il Parma – ha esordito l’allenatore – ma siamo contenti di aver passato il turno. Troviamo un avversario che si è ripresentato dopo la sosta in ottime condizioni: hanno giocato due partite importanti, ma già prima della sosta il Verona aveva dimostrato di essere in salute, anche contro Juventus e Milan”.

Inzaghi ci ha tenuto a ricordare cheSarà importantissimo il contributo di tutti: in questo momento abbiamo alcune defezioni, ma a questo punto della stagione con partite così ravvicinate e con le cinque sostituzioni ho bisogno dell’intera rosa – ha sentenziato. Domani giocheremo una partita intensa, l’Hellas è un avversario che abbiamo già affrontato negli anni: corsa, aggressività e determinazione saranno fondamentali”.

 

FOTO: Andrea Rosito

In queste partite ho visto la squadra molto concentrata e motivata. Sappiamo qual è stato il nostro percorso nelle tre partite, ma dobbiamo sempre cercare di migliorarci, perché giocando ogni tre giorni ci sono sempre delle difficoltà“.

“Il nostro rendimento è costante. Sulla Supercoppa col Milan…”

Alla domanda che considera l’attuale posizione in classifica dell’Inter in campionato e un avvio altalenante di stagione, Simone Inzaghi ha replicato: “Considerando i risultati a partire dalla sconfitta con la Roma dell’1 ottobre, abbiamo giocato 9 partite di cui ne abbiamo vinte 7, poi abbiamo perso con la Juventus e pareggiato con il Monza. Tutto sommato, negli ultimi tre mesi abbiamo avuto un rendimento costante, ma sappiamo e so che tutti quanti dobbiamo migliorare cercando di eliminare degli errori che a volte condizionano le gare”.

 

Sulla Supercoppa col Milan, infine: “Sappiamo cosa ci aspetterà a Riyadh nella Supercoppa contro il Milan: conosciamo l’importanza di quella partita per noi, per la società e per i tifosi, ma domani giochiamo con il Verona. Andrà in campo la miglior squadra possibile: abbiamo degli acciacchi che stiamo monitorando ogni giorno, ma domani andrà in campo una squadra super competitiva”, ha concluso Simone Inzaghi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mi prendo la responsabilità, questa è una lezione per me e per tutti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…

4 ore ago

Atalanta, Juric: “Lookman? Sono reazioni che si vedono sempre, cose che si risolvono in spogliatoio”

Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …

4 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

5 ore ago

Lookman segna ma è fuorigioco, Juric lo sostituisce e lui reagisce male: l’accaduto

L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…

5 ore ago

Club Brugge, annullato il gol del 4-3 contro il Barcellona nel recupero

Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…

5 ore ago