News Calcio

Inter, presentata la maglia in collaborazione con Nike e Valentino Rossi

Inter e Nike presentano una maglia speciale in collaborazione con Valentino Rossi.

Una passione che corre su due ruote e rimbalza su un pallone. Nike e Inter annunciano una straordinaria collaborazione con Valentino Rossi, leggenda del motociclismo e da sempre grande tifoso nerazzurro.

Il risultato? Una maglia speciale, creata per celebrare il 46° compleanno del Dottore e il suo legame indissolubile con i colori dell’Inter.

La jersey Away dell’Inter per la stagione 2024/25 ha subito una reinterpretazione con dettagli iconici legati alla carriera del campione di Tavullia. Il simbolo più riconoscibile, il celebre “Sole e Luna” – emblema della sua personalità dentro e fuori la pista – è nel cuore del design, simboleggiando l’unione tra due mondi: quello del calcio e quello del motociclismo.

Sarà un onore vedere i ragazzi della mia squadra indossare questa maglia creata assieme a Nike e a Inter! È un sogno che si realizza, che unisce l’amore per il motociclismo e il mio team del cuore”, ha commentato Valentino Rossi. “Un gesto di grande affetto verso una squadra che mi ha sempre fatto sentire a casa”.

Il comunicato dell’Inter

L’Inter ha comunicato la collaborazione attraverso il proprio sito: “Nike e FC Internazionale Milano annunciano una nuova e straordinaria collaborazione con il leggendario campione di motociclismo Valentino Rossi”.

Il comunicato continua: Il frutto di questa partnership è una maglia speciale che unisce il mondo del calcio e delle due ruote, creata in onore del 46° compleanno di Valentino e della sua grande passione per la squadra nerazzurra”.

Infine: La classica jersey Away 2024/25 dell’Inter è stata rivisitata con l’aggiunta di elementi iconici della carriera di Valentino Rossi: in particolare, il celebre “Sole e Luna” è stato integrato nel cuore del design della maglia, a simboleggiare l’unione di due mondi e a e celebrare il legame speciale tra Rossi e l’Inter. Tra i dettagli esclusivi della jersey, spicca il numero 46 sotto lo swoosh Nike insieme a una seconda etichetta situata sul fondo della maglia, recante la scritta “Engineered to the exact specifications of Valentino Rossi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Borussia Dortmund-Barcellona, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Barcellona: le scelte di Kovac e Flick per il ritorno…

2 minuti ago

Bayern Monaco, Kompany: “Domani dobbiamo vincere. La partita si può decidere anche all’ultimo o ai supplementari”

Le parole dell'allenatore del Bayern Monaco alla vigilia della gara di ritorno di Champions League…

9 minuti ago

Milan, Furlani-Tare: incontro positivo. Ma al momento non c’è un accordo definitivo

Igli Tare - IMAGO L'amministratore delegato rossonero si trova nella Capitale per incontrare Igli Tare…

2 ore ago

Atalanta, nuovo ingresso in dirigenza: ufficiale l’arrivo di John Murtough

Luca Percassi e John Murtough, Atalanta Un nuovo ingresso nella dirigenza dell'Atalanta: John Murtough è…

2 ore ago

Milan, visita di controllo per Maignan: il portiere dovrà osservare dei giorni di riposo

Le ultime sulle condizioni di Mike Maignan dopo l'infortunio Dopo il duro colpo alla testa…

2 ore ago

Sala: “Se non dovessimo riuscire a fare lo stadio, il Milan andrà a San Donato e l’Inter a Rozzano

Le parole di Giuseppe Sala, sindaco di Milano, sul futuro stadio di Milan e Inter…

4 ore ago