Questo sito contribuisce all'audience di

Champions League, cosa serve all’Inter per andare in semifinale

Dalla carriera al Bayern Monaco, al segreto dell'attuale Inter, fino alla volontà di allenare: le parole di Franck Ribery
Simone Inzaghi, allenatore Inter (Imago)

L’Inter vince il quarto di finale di andata di Champions League: cosa serve ai nerazzurri per il passaggio del turno contro il Bayern Monaco.

Finale infuocato all’Allianz Arena nel quarto di finale d’andata di Champions League tra Bayern Monaco e Inter. I nerazzurri si impongono 2-1 in casa dei bavaresi, grazie a un guizzo decisivo nel finale firmato Davide Frattesi.

L’Inter aveva aperto le danze nel primo tempo con una perla di Lautaro Martinez, servito da uno spettacolare colpo di tacco di Thuram. Il Bayern aveva trovato il pareggio nel secondo tempo con Thomas Müller, entrato dalla panchina.

La squadra di Inzaghi, però, ha reagito con grande determinazione: a tre minuti dal novantesimo, è Carlos Augusto a mettere in mezzo un pallone perfetto che Frattesi trasforma nel gol vittoria, regalando un preziosissimo vantaggio in vista del ritorno a San Siro.

Cosa deve fare il Bayern Monaco per passare il turno? Andiamo a scoprirlo insieme.

Cosa deve fare il Bayern Monaco per il passaggio del turno

Servirà una grande prova di forza al Bayern Monaco per ribaltare il risultato a San Siro: l’Inter espugna l’Allianz Arena vincendo 1-2, grazie al gol in extremis di Davide Frattesi.

Per portare la partita ai supplementari, i bavaresi dovranno vincere con un gol di scarto, data la decadenza del gol doppio in trasferta.

L'attaccante del Bayern Monaco, Harry Kane
Bayern Monaco, Kane (IMAGO)

In caso di pareggio e, ovviamente, di vittoria dell’Inter, saranno i nerazzurri a conquistare il passaggio del turno. Se il Bayern Monaco dovesse vincere di due gol nei tempi regolamentari, riuscirà ad accedere direttamente al turno successivo.