Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Eriksen sta bene, in attacco uno tra Sanchez ed Esposito”

Un secondo posto da difendere e un primo da provare a raggiungere. L’Inter, dopo i 3 pareggi consecutivi in campionato, domenica affronterà l’Udinese alla Dacia Arena per la 22^ giornata di Serie A. A parlare della sfida, e non solo, ci ha pensato Antonio Conte: “Siamo pronti, e abbiamo anche molta soddisfazione data dalla vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina. Mercato? Ve l’ho detto dal primo giorno, se avessimo venduto qualcuno sarebbero arrivati dei nuovi acquisti. Ed è questo che è successo, sono stato sincero e onesto, un profeta”.

“La scelta di Eriksen è un segnale”

Eriksen grande ‘10’ come Zidane? No, hanno caratteristiche differenti: Christian ha qualità e visione, è un rifinitore. Con il Tottenham stava giocando poco, ma fisicamente l’ho trovato discretamente” ha proseguito l’allenatore nerazzurro in conferenza. “Sta entrando nella nostra idea di calcio ed è uno che capisce subito. Siamo felici di averlo qui. Lui, Moses e Young convinti dal mio Chelsea? Ho vinto una Premier al primo anno e una FA Cup al secondo, non è una cosa facile. Klopp al suo quarto anno non ha ancora vinto niente in Inghilterra. Sono contento che questi 3 calciatori siano voluti venire, si stanno integrando bene. Soprattutto Christian è un grande colpo. Ha scelto noi, vuol dire che l’Inter è vista bene all’estero”.

“Assenza di Lautaro pesante”

Vedremo se saremo attrezzati per tutte le competizioni. I giocatori che alleno mi piacciono, sono soprattutto grandi uomini. Brozovic ha fatto ieri il primo allenamento, a Udine verrà con noi ma valuteremo. Giocherà uno tra Sanchez ed Esposito in attacco. Entrambi possono fare bene ma sceglierò chi mi darà più garanzie. L’assenza di Lautaro è pesante, con Lukaku si è integrato benissimo. Chi ha giocato meno, ora potrà dimostrare” ha affermato Conte.

“Pensiamo solo a noi stessi”

Juventus e Lazio? Non mi va di parlare di altre squadre, dobbiamo pensare solo a noi stessi. Sono felice di lavorare qui e di quello che stiamo facendo, la gente ci apprezza. Vuol dire che stiamo lasciando qualcosa e che trasmettiamo passione. Ora ci aspetta un ciclo importante di partite, spero che non ci saranno infortuni come nei primi mesi” ha concluso l’allenatore dell’Inter.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice qui”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

3 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

47 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

2 ore ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

2 ore ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

2 ore ago