Categories: News Calcio

Ancora tu

L'Inter torna alla vittoria in campionato. Mancava dal 24 ottobre, nel 2-0 a Marassi con il Genoa. I nerazzurri, nel pomeriggio complicato di San Siro, ripartono ancora una volta da Romelu Lukaku: 7 gol in 7 presenze in Serie A. Ancora lui, sempre lui! Barella e compagni si aggrappano con tutta la forza al loro gigante che, con la squadra sulle spalle, fa gli straordinari e porta compagni e staff tecnico fuori dal buio, a quota 15 punti. Dopo un primo tempo dove il Torino attacca, segna e fa soffrire la difesa di Antonio Conte, nei secondi 45' la partita si incanala nei binari dell'emotività. L'Inter, dopo il doppio svantaggio, frenetica va all'arrembaggio.

Tuttofare

Big Rom è il condottiero di un assalto corale. Imprescindibile, la squadra lo riconosce e si fida ciecamente di lui: propizia il gol di Sanchez prendendo la traversa, finalizza una combinazione sud americana Sanchez-Lautaro, segna il rigore del sorpasso spiazzando Sirigu e regala l'assist a Lautaro per il 4-2 finale. Tuttofare, tutto in mezz'ora. Il risultato è identico a quello di 3 giorni fa tra Belgio e Danimarca, dove il numero 9 aveva messo a segno l'ennesima doppietta. Quella di oggi è la settima nelle ultime 21 partite disputate. E nel post partita Romelu è critico e perentoreo: "Non siamo ancora una grande squadra". 

Dati alla mano

L'Inter riprende una partita che sembrava essere sfuggita dal suo controllo. L'aveva fatto anche con la Fiorentina (4-3) e con il Parma (2-2) in questa stagione, ed è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questa Serie A (7). Guardiamo il rovescio della medaglia: Il Torino, che schiera il giovane Singo titolare, esce sconfitto da San Siro dopo essere stata in vantaggio per più di 65'. È la squadra dei cinque maggiori campionati europei in corso che ha perso più punti da situazione di vantaggio. Ben 14. Nella stagione 2019/20, solo il Brescia ne aveva persi più dei granata. Dopo lo 0-2 di Ansaldi su rigore, la squadra di Giampaolo si sfalda e cade sotto i colpi avversari. Uno schema ricorrente, successo anche contro Atalanta, Lazio e Cagliari. Il Toro soccombe e rimane a 5 punti, l'Inter risorge. E ora ora si prepara alla sfida decisiva di Champions League con il Real Madrid potendo contare sul suo condottiero.

Riccardo Despali

Recent Posts

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

41 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

2 ore ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

2 ore ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

2 ore ago

Joao Pedro vuole restare in Messico: ultimatum del Pisa

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

4 ore ago