News Calcio

Chivu: “Orgoglioso di questa Inter. Sta giocando le partite con lo spirito giusto”

Cristian Chivu, allenatore Inter

Le parole dell’allenatore dell’Inter dopo la vittoria contro lo Slavia Praga

L’Inter di Chivu vince 2-0 contro lo Slavia Praga: la squadra nerazzurra ha superato la formazione ospite grazie ai gol di Lautaro Martinez e Denzel Dumfries.

L’ex difensore, al termine della sfida, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo trattato questa gara come una partita importante. Quando si perde non va bene, quando si vince c’è troppo entusiasmo”.

Chivu ha proseguito: “I ragazzi hanno cercato di essere propositivi, bisogna avere la felicità e la passione giusta senza perdere i comportamenti, l’atteggiamento giusto. La squadra sta crescendo sotto questo punto di vista”.

L’allenatore ha parlato delle condizioni di Thuram che è uscito per infortunio: “Dice di aver avuto crampo. Domani farà gli accertamenti ma speriamo non sia nulla di grave. Sette cambi rispetto a Cagliari? C’erano 72 ore tra una partita e l’altra. Volevo far riposare qualcuno. Ma sempre con l’attenzione di non perdere l’equilibrio”.

Lautaro Martinez (Credits Photo: Federico Piovesan)

Inter, le parole di Chivu

Chivu ha continuato parlando di Zielinksi e Bisseck: “Sono contento che abbiamo avuto la possibilità di giocare. Sabato ci sarà un’altra partita importante (contro la Cremonese, ndr) e dovrò pensare al fatto che tanti ragazzi andranno anche in nazionale”.

L’allenatore ha concluso: “Io non sono deluso dalla mia squadra. Sono consapevole che la perfezione non esiste ma vedo tanta applicazione da parte dei ragazzi. Questo mi rende felice, orgoglioso di questo gruppo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna, Fenucci: “Italiano un vincente, Mihajlovic sempre con noi. Andre in Australia? Tema complesso”

Le parole dell'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, al Social Football Summit L'Amministratore Delegato del…

9 minuti ago

Milan, voglia di derby: Rabiot torna in gruppo 44 giorni dopo. Ancora differenziato per Gimenez

Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…

1 ora ago

Fiorentina, il DG Ferrari: “Commisso voleva fare uno stadio nuovo. L’amministrazione non ha agevolato”

Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…

2 ore ago

Milan, Tare: “Derby? Queste partite si vincono, non si giocano. Voglio vincere con questo club glorioso”

Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…

2 ore ago

Bologna, si ferma anche Holm: le ultime dall’infermeria in vista dell’Udinese

Si allunga ancora la lista infortuni in casa Bologna: le ultime in vista della gara…

3 ore ago

Juventus Women, Canzi: “Bonansea non ha recuperato. Domani servirà la partita perfetta”

Le parole di Massimiliano Canzi alla vigilia della sfida di Champions League tra Juventus Women…

4 ore ago