Dopo il mezzo passo falso all’esordio contro il Borussia Monchengladbach, l’Inter affronta la sua prima trasferta della stagione in Champions League, a Kiev, contro lo Shakhtar Donetsk, reduce dalla vittoria per 3-2 in casa del Real Madrid.
Due squadre che si ritrovano contro a distanza di due mesi dall’ultima volta: era la semifinale di Europa League e l’Inter vinse con un netto 5-0. “Sarà importante ripetere una partita come quella di agosto” ha detto Conte alla vigilia del match.
Rispetto alla squadra vista al Meazza, una settimana fa, contro il Gladbach, ci saranno diverse novità. Innanzitutto Conte ritrova tre giocatori assenti all’esordio per via del Covid-19: sono Bastoni, Hakimi e Ashley Young. Tornati negativi, tutti e tre dovrebbero partire stasera dal 1’.
In difesa, per far spazio a Bastoni, dovrebbe sedere in panchina Kolarov. A centrocampo cambiano gli esterni, con Hakimi e Young titolari. Siederà in panchina Eriksen, sostituito sulla trequarti da Barella, con Brozovic che farà coppia in mezzo al campo con Vidal. Tornerà anche il duo titolare d’attacco Lukaku-Lautaro Martinez.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal, Young; Barella; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Conte
Le ultime immagini in biancoceleste del centrocampista Dopo più di 2 anni è terminata l'avventura…
Le immagini dell'arrivo del nuovo attaccante della Lazio, Petar Ratkov, a Villa Mafalda per le…
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 8 gennaio 2026 La…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…