Categories: News Calcio

LIVE | Le reazioni allo Scudetto dell’Inter

L’Inter ha matematicamente conquistato oggi il 19° Scudetto della sua storia. Nelle piazze italiane è scattata la festa dei tifosi nerazzurri. Ma non solo nelle città, anche sui social si rende omaggio alla vittoria della squadra di Antonio Conte. Vediamo in diretta le reazioni dei personaggi del mondo del calcio e non solo, alla conquista dello scudetto dell’Inter.

 

20.10 – “Felice? Eh, direi. Forza Inter!”. Queste le parole di un sorridente D’Ambrosio ai nostri microfoni.

[videoskysingle id=”668298″ zoneid=”14115″]

19.00 – “Conquistato!”. Così Antonio Conte su Instagram ha celebrato il titolo, pubblicando la foto di un tricolore. 

 

 

18.27 – Cruz rende omaggio alla sua ex squadra

Julio Cruz, attaccante dell’Inter dal 2003 al 2009, intervistato da Sky Sport ha così commentato la vittoria dello Scudetto dei nerazzurri: “Sono felice per la società e i ragazzi che hanno fatto un lavoro molto importante. L’Inter meritava questo, era da tanto tempo che non riusciva a vincere lo scudetto. Sono molto felice per i tifosi, la società e i giocatori. I due attaccanti? Hanno fatto un bellissimo campionato”.

 

18.10 – Mentana parla della “sua” Inter

Enrico Mentana, il giornalista televisivo e noto tifoso dell’Inter, è intervenuto nello studio di Sky Sport per commentare la vittoria dello Scudetto da parte dei nerazzurri: “Conte è come Trapattoni, Mourinho. Nessuno di loro era interista. Io non chiedo che i calciatori siano interisti dalla nasciata ma Conte è il migliore in circolazione e ha dato un’impronta vincente alla squadra. L’Inter è stata una squadra affidabile, a partire dal capolavoro: dalla difesa impenetrabile“.

 

18.07 – Lukaku: “Il sogno è diventato realtà

Il capocannoniere dell’Inter campione d’Italia, Romelu Lukaku, ha espresso tutta la propria gioia con un post su Instagram. Il belga ha ringraziato i compagni, l’allenatore, lo staff, la società e soprattutto i tifosi nerazzurri per quello che lui stesso ha definito “un sogno diventato realtà“.

 

17.46 – Steven Zhang festeggia su Instagram lo Scudetto

Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha festeggiato la vittoria del campionato della sua squadra con una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram con scritto “I M Scudetto”

 

 

 

17.28 – Le parole di Paratici

Fabio Paratici, Managing Director della Football Area della Juventus, si è complimentato con l’Inter nel pre-partita di Udinese-Juventus: “Facciamo i complimenti all’Inter, grandissimi complimenti ad Antonio (Conte, ndr). Sappiamo che dietro ogni successo c’è sempre la passione e l’amore per quello che si fa. Gli facciamo tanti complimenti, sappiamo quanta fatica si faccia a vincere“.

 

17.11 – Il Belgio fa i complimenti a Lukaku

La nazionale belga, attraverso un post su Twitter, ha espresso le congratulazioni per lo Scudetto conquistato dal suo numero 9, Romelu Lukaku.

 

17.07 – Recoba festeggia l’ex squadra

Con un tweet sul proprio profilo, Alvaro Recoba ha festeggiato lo Scudetto dell’Inter, sua squadra per 10 stagioni con cui lui stesso ha vinto due campionati di Serie A.

 

17.00 – Agnelli si congratula con Steven Zhang

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha espresso su Twitter le sue congratulazioni direttamente al corrispettivo dell’Inter Steven Zhang per la vittoria dello Scudetto dei nerazzurri.

 

16.52 – La Juventus la prima a complimentarsi con l’Inter

Poco dopo il triplice fischio di Sassuolo-Atalanta, che ha sancito la matematica vittoria dello Scudetto dell’Inter, arrivano le congratulazioni della Juventus. Proprio il club bianconero, vincitore dei 9 campionati precedenti, è la prima squadra a rendere omaggio ai rivali nerazzurri.

 

16.51 – L’Inter festeggia lo Scudetto su Twitter

Una foto con scritto “IM Scudetto” e la frase “CHAMPIONS” per commentare il successo. Ha celebrato così l’Inter la vittoria del 19° Scudetto della sua storia, con un tweet carico di goia. Nella foto pubblicata, presenti tutti i giocatori della rosa così come Antonio Conte e Steven Zhang al centro.

 

 

Redazione

Recent Posts

Chi è Dan Șucu, il nuovo proprietario del Genoa

L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione per l’Udinese

Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…

5 ore ago

Roma, Ranieri: “Sconfitta a Como spero sia un incidente di percorso. Dybala? Punto sempre su di lui”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…

5 ore ago

Juventus, c’è lesione per Weah: il comunicato

In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…

6 ore ago

PSG, paura per Donnarumma dopo uno scontro di gioco con Singo | FOTO

Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…

7 ore ago

Roma, Ghisolfi: “Dybala? Se arriverà qualcosa l’ascolteremo”

Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…

7 ore ago