Categories: News Calcio

Inter-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Dopo il rinvio per i casi Covid nel proprio gruppo squadra, l'Inter si prepara a recuperare la sfida contro il Sassuolo della 28^ giornata. Vincere porterebbe gli uomini di Antonio Conte ad allungare ad 11 i punti di distacco sul Milan secondo in classifica. Il Sassuolo di Roberto De Zerbi è invece ancora orfano in via precauzionale dei nazionali per la seconda gara consecutiva.

Antonio Conte nella conferenza stampa della vigilia ha chiesto ai suoi giocatori di "completare il percorso". Per farlo, l'allenatore nerazzurro si affida al 3-5-2 classico, con qualche cambio forzato. Viste le assenze per squalifica di Bastoni e Brozovic, Conte è costretto a rimaneggiare l'undici titolare, inserendo al loro posto Darmian e Gagliardini. A sinistra scelto ancora Young al posto di Perisic infortunato, mentre davanti intoccabile il duo Lukaku-Lautaro.

De Zerbi, come già annunciato nella conferenza stampa della vigilia, ha escluso nuovamente in via precauzionale Locatelli, Ferrari e Muldur dopo i contatti con i positivi al Covid-19 nelle rispettive nazionali. In attacco, conferma per Raspadori dopo la partita giocata da capitano contro la Roma e marchiata col gol del pareggio.

Le formazioni ufficiali:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Darmian; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. A disposizione: Padelli, Radu, Sanchez, Vecino, Sensi, Ranocchia, Vidal, D'Ambrosio, Pinamonti. All. Conte.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toijan, Marlon, Chiriches, Rogerio; Lopez, Obiang; Traore, Djuricic, Boga; Raspadori. A disposizione: Pegolo, Turati, Magnanelli, Peluso, Artioli, Karamoko, Haraslin, Oddei, Piccinini, Saccani, Kyriakopoulos. All. De Zerbi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago