Categories: News Calcio

Inter-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Dopo il rinvio per i casi Covid nel proprio gruppo squadra, l'Inter si prepara a recuperare la sfida contro il Sassuolo della 28^ giornata. Vincere porterebbe gli uomini di Antonio Conte ad allungare ad 11 i punti di distacco sul Milan secondo in classifica. Il Sassuolo di Roberto De Zerbi è invece ancora orfano in via precauzionale dei nazionali per la seconda gara consecutiva.

Antonio Conte nella conferenza stampa della vigilia ha chiesto ai suoi giocatori di "completare il percorso". Per farlo, l'allenatore nerazzurro si affida al 3-5-2 classico, con qualche cambio forzato. Viste le assenze per squalifica di Bastoni e Brozovic, Conte è costretto a rimaneggiare l'undici titolare, inserendo al loro posto Darmian e Gagliardini. A sinistra scelto ancora Young al posto di Perisic infortunato, mentre davanti intoccabile il duo Lukaku-Lautaro.

De Zerbi, come già annunciato nella conferenza stampa della vigilia, ha escluso nuovamente in via precauzionale Locatelli, Ferrari e Muldur dopo i contatti con i positivi al Covid-19 nelle rispettive nazionali. In attacco, conferma per Raspadori dopo la partita giocata da capitano contro la Roma e marchiata col gol del pareggio.

Le formazioni ufficiali:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Darmian; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. A disposizione: Padelli, Radu, Sanchez, Vecino, Sensi, Ranocchia, Vidal, D'Ambrosio, Pinamonti. All. Conte.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toijan, Marlon, Chiriches, Rogerio; Lopez, Obiang; Traore, Djuricic, Boga; Raspadori. A disposizione: Pegolo, Turati, Magnanelli, Peluso, Artioli, Karamoko, Haraslin, Oddei, Piccinini, Saccani, Kyriakopoulos. All. De Zerbi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, infortunio muscolare per Vlahovic: cosa è successo

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

21 minuti ago

Verona, valutazioni in corso su Zanetti

Le ultime in casa Verona sulla posizione di Paolo Zanetti. Il Verona riflette sul futuro…

44 minuti ago

Verona, Zanetti: “Io con l’Atalanta? Se la società vorrà sì, sennò sarò il primo tifoso dell’Hellas”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…

59 minuti ago

Inter, sindrome influenzale per Bonny: non parte per Pisa

Ange-Yoan Bonny non partirà per Pisa-Inter: l'attaccante nerazzurro rimarrà a Milano a causa di una…

1 ora ago

Colombo-Thorsby in rimonta, Verona ko: prima vittoria di De Rossi col Genoa

Girata di Colombo, colpo di testa di Thorsby: in rimonta il Genoa stende il Verona…

1 ora ago

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari: le scelte di Spalletti e Pisacane per il match di…

2 ore ago