Una “finale”, come l’ha definita Simone Inzaghi alla vigilia. Alle ore 18 a San Siro la sua Inter sfida la Roma nella 34^ giornata di campionato, un match importantissimo nella volata tricolore che vede i nerazzurri presentarsi al match da secondi in classifica a quota 69 punti, due in meno rispetto al Milan primo, ma con una gara – quella contro il Bologna – da recuperare giovedì prossimo.
Se l’Inter è impegnata nella corsa scudetto, la Roma – semifinalista in Conference League – è attualmente al quinto posto a -5 punti dalla quarta posizione, quella che garantisce la qualificazione alla prossima edizione della Champions League – al momento occupata dalla Juventus.
Tre punti decisamente importanti per le ambizioni di entrambe le squadre, dunque, quelli in palio nella sfida di San Siro. Una gara “speciale” per Josè Mourinho, che ritorna in quello che è stato il “suo” stadio ai tempi della vincente avventura con l’Inter.
La novità printipale nei nerazzurri è l’inserimento di Dimarco nei tre di difesa al posto di Bastoni, in attacco Dzeko a far coppia con Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. A disposizione: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Ranocchia, Gosens, Correa, D’Ambrosio, Darmian, Sangalli, Bastoni. Allenatore: Inzaghi.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan, Oliveira, Pellegrini, Zalewski; El Shaarawy, Abraham. A disposizione: Boer, Vina, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Veretout, Kumbulla, Spinazzola, Diawara, Bove, Darboe, Felix. Allenatore: Mourinho.
La gara tra Inter e Roma, valida per la 34^ giornata di Serie A e in programma sabato 23 aprile alle ore 18 a San Siro, sarà trasmessa su Dazn.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…