Una notte galattica attende l’Inter di Simone Inzaghi. Al Meazza il primo avversario in Champions dei nerazzurri è il Real Madrid di Carlo Ancelotti, in un gruppo D completato da Shakhtar e Sheriff.
Per la gara di questa sera Simone Inzaghi non potrà contare su Stefano Sensi, ai box per un problema al ginocchio. Nel 3-5-2 dell’allenatore ex Lazio Handanovic tra i pali, con Skriniar, De Vrij e Bastoni che formano la linea difensiva. A centrocampo Darmian vince il ballottaggio con Dumfries. Sull’altra corsia agirà invece Perisic, con Barella, Brozovic e Calhanoglu a completare il reparto. In attacco spazio alla coppia Dzeko-Lautaro.
Diverse assenze per Carlo Ancelotti, che per la trasferta di San Siro non avrà a disposizione Marcelo. Fuori dai convocati anche Mendy che non è ancora in condizione, con Alaba e Modric non al top ma che scenderanno in campo dal primo minuto. In attacco il tridente sarà composto da Vinicíus, Benzema e Lucas Vazquez.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. A disp.: Cordaz, Radu, Dumfries, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Ranocchia, Correa, Vidal, Dimarco, D’Ambrosio All. Inzaghi.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Valverde, Casemiro, Modric; Lucas Vazquez, Benzema, Vinicius Jr. A disp.: Lunin, Toni Fuidias, Vallejo, Hazard, Asensio, Jovic, Rodrygo, Isco, Mariano Diaz, Camavinga, Blanco, Miguel. All.: Ancelotti
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…