Inter, Beppe Marotta (IMAGO)
Le cifre di quanto guadagna l’Inter di Simone Inzaghi dopo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League
Dopo aver fatto molto bene nella fase del super girone di Uefa Champions League, l’Inter è rimasta l’unica squadra italiana ancora in corsa nella competizione europea.
I nerazzurri sono arrivati quarti alle spalle di Liverpool, Barcellona e Arsenal, grazie alle sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta collezionate nel corso delle otto gare iniziali.
Ora la formazione di Simone Inzaghi, dopo aver superato il Feyenoord agli ottavi di finale, dovrà vedersela contro il Bayern Monaco, che ha battuto ed eliminato il Bayer Leverkusen nel doppio confronto dei playoff.
Ma quanto guadagna l’Inter dal passaggio del turno ai quarti di finale della competizione? Secondo “Calcio e Finanza” si tratterebbe di una cifra intorno ai 12,5 milioni di euro. Andiamo nel dettaglio.
Secondo i dati di “Calcio e Finanza”, i nerazzurri percepiscono grazie al nuovo format della competizione un bonus di 12,5 milioni di euro.
Quasi due milioni in più rispetto ai 10,6 che si prendevano la scorsa stagione. Un incasso che andrà a far lievitare i guadagni provenienti dalla Uefa Champions League a oltre 98 milioni di euro totali incassati.
L’Inter, come sottolineato in precedenza, ha superato il Feyenoord agli ottavi di Champions League. In Olanda, la formazione di Inzaghi si è imposta sul punteggio di 2-0. Lo stesso discorso vale per il match giocato a San Siro, vinto 2-1.
A seguire, dunque, i nerazzurri avranno il delicato scontro in Serie A con l’Atalanta in trasferta e il match a San Siro contro l’Udinese prima delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…