Simone Inzaghi e Luis Enrique si affronteranno per la prima volta: ma non è l’unico dato da tenere sott’occhio
Sarà Inter-PSG la finale di Champions League. La formazione di Simone Inzaghi, il prossimo 31 maggio alle 21:00, affronterà la squadra allenata da Luis Enrique.
Uno scontro inedito. Almeno, quello sulle panchine. Inzaghi e Lusi Enrique, nel corso della loro carriera da allenatore, non si sono mai affrontati.
Ma non solo: se Inzaghi non ha mai sfidato il PSG; c’è da dire che lo stesso non vale per il collega spagnolo. Luis Enrique, infatti, ha sfidato per due volte l’Inter come allenatore. Nella stagione 2011/12, quando guidava la Roma.
In quel frangente, i giallorossi raccolsero un totale di quattro punti. La sfida d’andata terminò 0-0. Mentre quella di ritorno, giocata allo stadio Olimpico, vide i padroni di casa vincere 4-0 grazie ai gol di Juan, Bojan Krkic e Fabio Borini, quest’ultimo autore di una doppietta.
Inter e PSG non si sono mai affrontate in uno scontro ufficiale. Si sfideranno anche due ex calciatore del Milan, vale a dire Hakan Çalhanoğlu e Gianluigi Donnarumma. Ma ormai, quello fa parte del passato. Da una parte ci sono i nerazzurri che hanno superato il Barcellona al termine di due sfide molto intense.
Dall’altra ci sono i francesi del PSG, che con due ottime prestazioni hanno battuto l’Arsenal di Mikel Arteta sia nella gara d’andata che in quella di ritorno.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…