News Calcio

Inter, la probabile formazione contro il Venezia: 9 cambi in vista rispetto al Pisa

Marcus Thuram (IMAGO)

La probabile formazione dell’Inter in vista della sfida contro il Venezia, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia

Dopo la vittoria contro il Pisa, firmata da una bella doppietta di Lautaro Martinez, l’Inter torna a San Siro per affrontare il Venezia in Coppa Italia. I nerazzurri cercano un pass per i quarti di finale, dove affronterebbero la vincente di Roma-Torino.

Tanto turnover in vista per Cristian Chivu, in vista anche degli impegni contro Como e Liverpool a San Siro. Per questo, i nerazzurri si preparano a cambiare ben nove giocatori rispetto alla vittoria contro il Pisa nell’ultimo weekend.

Dal 2008, anno in cui è cambiato il format della Coppa Italia, l’Inter è stata eliminata agli ottavi di finale solo due volte. La prima contro l’Udinese nel 2013 da un gol di Maicosuel, la seconda nel 2023 dal Bologna di Thiago Motta, con le reti di Beukema e Ndoye.

Nella scorsa stagione, invece, l’allora squadra di Inzaghi ha superato proprio l’Udinese in questo turno. Il percorso dei nerazzurri è poi finito in semifinale contro il Milan, dopo aver battuto anche la Lazio ai quarti di finale. Di seguito la probabile formazione dell’Inter in vista della sfida contro il Venezia.

Inter, la probabile formazione contro il Venezia

In porta dovrebbe tornare Josep Martinez, che in stagione ha giocato solo contro Sassuolo e Cagliari. In difesa dovrebbe tornare Bisseck con De Vrij, mentre Carlos Augusto dovrebbe completare il terzetto. A centrocampo Zielinski in regia, con Frattesi e Sucic, l’unico confermato rispetto alla vittoria contro il Pisa. Dubbi per Chivu sugli esterni: c’è l’opzione di vedere Diouf come esterno destro titolare per la prima volta, con Luis Henrique a sinistra. L’alternativa è Cocchi sul lato sinistro, classe 2007 di solito impiegato con la formazione U23, e l’ex Marsiglia dall’altra parte. Davanti dovrebbe esserci la coppia composta inedita da Marcus Thuram e Francesco Pio Esposito.

INTER (3-5-2): Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Diouf, Frattesi, Zielinski, Sucic, Luis Henrique; Thuram, Pio Esposito. All: Chivu.

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito)

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La gara tra Inter e Venezia, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e in programma alle ore 21, sarà visibile in diretta esclusiva su Italia 1, canale numero 6 del digitale terrestre.

Il match sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

6 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

7 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

7 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

7 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

7 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

8 ore ago