Vincere, per blindare il secondo posto in classifica e mantenere accesa un fiammella di speranza in ottica Scudetto, sperando in un passo falso della Juventus contro la Lazio. E' questo l'obiettivo dell'Inter per la trasferta dell'Olimpico, contro una Roma, però, desiderosa di punti per conquistare la qualificazione alla prossima Europa League.
Buone notizie dall'ultimo allenamento prima della partenza per Antonio Conte (le parole dell'allenatore alla vigilia): Lukaku e Barella hanno svolto l'intera sessione con il gruppo (il centrocampista italiano per il secondo giorno consecutivo) e si possono quindi considerati recuperati e convocabili per la sfida contro i giallorossi. L'allenatore nerazzurro si riserverà fino all'ultimo momento la possibilità di schierarli titolari, anche se per l'attaccante belga si prospetta una panchina precauzionale e magari un ingresso a partita in corso.
Discorso diverso invece per Barella, che dovrebbe ritrovare il suo posto in mezzo al campo al fianco di Brozovic. In difesa rientra De Vrij, dopo il turno di riposo osservato contro la Spal, a completare il pacchetto arretrato formato anche da Skriniar e Bastoni. Candreva e Young favoriti sugli esterni, mentre alle spalle della coppia d'attacco Lautaro-Sanchez dovrebbe agire Borja Valero: va ancora una volta verso la panchina Christian Eriksen.
INTER probabile formazione (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Brozovic, Barella, Young; Borja Valero; Sanchez, Lautaro. All.Conte
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…