Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione per il recupero contro la Samp

Riparte la Serie A e ritorna in campo anche l'Inter nel recupero della 25^ giornata. A San Siro, i nerazzurri, affronteranno la Sampdoria dell'assente Quagliarella.

Una partita quasi da dentro-fuori per la corsa allo scudetto. I 3 punti porterebbero l'Inter ad accorciare su Juventus e Lazio, ritrovandosi rispettivamente a -6 e -5 dalle rivali alla lotta per il titolo. E' dello stesso avviso anche Antonio Conte, che in conferenza spiega: "La prima cosa che dobbiamo fare è cercare di vincere la partita contro la Sampdoria, significherebbe andare a 6 punti e non sarebbe un distacco abissale”. L'allenatore dell'Inter crede ancora nella corsa al titolo, ma a un'unica condizione: una vittoria nel recupero con la Samp.

Inter-Sampdoria, la probabile formazione di Ranieri

Problema infortuni

Dopo Stefano Sensi, anche Marcelo Brozovic si è fermato. Centrocampo da disegnare nuovamente quello dell'Inter, complice anche l'assenza di Matias Vecino, mai a disposizione dalla ripresa. L'Inter al San Paolo, in Coppa Italia, ha ben figurato e Conte avrebbe voluto riproporre lo stesso 11 di Napoli, ma il problema al muscolo tibiale del croato ha stravolto tutti i piani. E allora spazio a Roberto Gagliardini affiancato da Nicolò Barella, quest'ultimo farà le veci di Brozovic. Resta un'opzione papabile l'utilizzo di Borja Valero, anche per caratteristiche tecniche, ma al momento è l'ex Atalanta a essere in vantaggio.

Spazio alla qualità e alle prodezze balistiche di Christian Erkisen, trequartista nel 3-4-1-2, sempre più inserito nei meccanismi di Conte. Confermato il terzetto difensivo Skriniar, DeVrij e Bastoni. Qualche dubbio sullo stato di forma di Lautaro Martinez, ma l'allenatore nerazzurro si affiderà a lui, affiancandolo al compagno e amico Romelu Lukaku, nella speranza di ritrovare la coppia che ha impressionato nei mesi scorsi. Alexis Sanchez sarà pronto, in caso di necessità, a dare vivacità e imprevedibilità alla manovra offensiva a gara in corso. Sugli esterni agiranno Antonio Candreva e Ashley Young.

La probabile formazione dell'Inter contro la Samp

(3-4-1-2) Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Gagliardini, Young; Eriksen; Lautaro Martinez; Lukaku.

All.Conte

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, si va verso l’esonero di Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…

33 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

1 ora ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

1 ora ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

2 ore ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

2 ore ago