News Calcio

Inter, la probabile formazione per la finale di Champions League col PSG

Benjamin Pavard, Inter (crediti foto: Domenico Bari)
Hakan Calhanoglu e Marcus Thuram, Inter (Imago)

La probabile formazione che Simone Inzaghi pensa di schierare per la finale di Champions League tra PSG e Inter

Due anni dopo quella persa a Istanbul contro il Manchester City di Pep Guardiola, i nerazzurri si ritrovano di nuovo in finale.

Sabato 31 maggio alle ore 21:00 l’Inter affronterà il Paris Saint-Germain in finale di Champions League. La super sfida andrà in scena alla Munich Football Arena di Monaco di Baviera.

L’Inter vuole dimenticare la delusione dello scudetto vinto all’ultima giornata dal Napoli. Simone Inzaghi potrà contare sulla squadra al completo.

In difesa torna Pavard, a centrocampo ci sarà il trio Calhanoglu-Mkhitaryan-Barella. In attacco la ThuLa sfiderà Gigio Donnarumma.

La probabile formazione dell’Inter col PSG

Come poche altre volte, Simone Inzaghi ha in mente un undici ben preciso da mandare in campo nella serata più importante della stagione. Ad appuntamenti del genere, l’allenatore nerazzurro ha abituato a sfoggiare l’once de gala, la miglior formazione possibile. E dunque Sommer in porta alle spalle del trio difensivo Pavard (che ha vinto il ballottaggio con Bisseck), Acerbi e Bastoni. Di Dumfries la corsia destra, a Dimarco affidata la sinistra. Tra loro, il centrocampo sarà composto Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Mentre in attacco la coppia ThuramLautaro Martinez.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Francesco Acerbi, Inter (Imago)

Dove vedere PSG-Inter in TV e in streaming

La partita tra Paris Saint-Germain e Inter valida come finale della UEFA Champions League 2024/2025, è in programma allo stadio Munich Football Arena di Monaco di Baviera per sabato 31 maggio alle ore 21:00.

L’incontro sarà trasmesso in TV su Sky e NOW, mentre in streaming su Sky Go e NOW TV. Inoltre, sarà visibile anche in chiaro sul canale TV8 del digitale terrestre (canale 8).

Rosario Savoca

Convinto sostenitore del notevole valore della comunicazione assertiva, riconosco l'impatto emotivo e lo spirito critico come ingredienti alla base della mia missione giornalistica. Tra giochi di parole e attenzione al dettaglio, coltivo ogni giorno sogni ambiziosi

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago