Terminata la pausa nazionali per l’Inter è arrivato il momento di tornare a pensare al terreno di gioco. I nerazzurri domenica 15 settembre alle 20:45 affronteranno infatti il Monza, match valido per la quarta giornata di Serie A. La squadra di Inzaghi è al momento a quota 7 punti in classifica, prima a parimerito con Juventus, Torino e Udinese. Per l’Inter sarà quindi fondamentale continuare a vincere.
LEGGI ANCHE: Sala: “San Siro non ristrutturabile per Inter e Milan, nuovo stadio nella stessa area”
Contro il Monza Inzaghi prepara alcune novità di formazione. Diversi giocatori non sono infatti al meglio della condizione e l’allenatore nerazzurro potrebbe lasciarli riposare in vista delle sfide contro Manchester City e Milan.
In porta confermato Sommer, con Pavard, Acerbi e Bastoni come favoriti per la linea di difesa. Occhio però a de Vrij, che scalpita per un posto da titolare. Sulle fasce pronti Dumfries e Carlos Augusto, favoriti nel ballottaggio su Darmian e Dimarco. Il brasiliano potrebbe però anche essere schierato come difensore centrale: in questo caso Dimarco sarebbe il titolare sulla sinistra.
A centrocampo Barella e Zielinski sono i favoriti, mentre a completare il reparto dovrebbe esserci Calhanoglu. Il turco non è però al meglio e per questo si scalda Asllani. In attacco tutto dipenderà da Lautaro Martinez. Se Inzaghi deciderà di farlo riposare al fianco di Thuram giocherà Taremi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez
La sfida tra Monza ed Empoli si giocherà al Brianteo di Monza e il fischio d’inizio sarà domenica 15 settembre alle ore 20:45. L’incontro sarà in diretta esclusiva su Dazn.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…