Terminata la pausa nazionali per l’Inter è arrivato il momento di tornare a pensare al terreno di gioco. I nerazzurri domenica 15 settembre alle 20:45 affronteranno infatti il Monza, match valido per la quarta giornata di Serie A. La squadra di Inzaghi è al momento a quota 7 punti in classifica, prima a parimerito con Juventus, Torino e Udinese. Per l’Inter sarà quindi fondamentale continuare a vincere.
LEGGI ANCHE: Sala: “San Siro non ristrutturabile per Inter e Milan, nuovo stadio nella stessa area”
Contro il Monza Inzaghi prepara alcune novità di formazione. Diversi giocatori non sono infatti al meglio della condizione e l’allenatore nerazzurro potrebbe lasciarli riposare in vista delle sfide contro Manchester City e Milan.
In porta confermato Sommer, con Pavard, Acerbi e Bastoni come favoriti per la linea di difesa. Occhio però a de Vrij, che scalpita per un posto da titolare. Sulle fasce pronti Dumfries e Carlos Augusto, favoriti nel ballottaggio su Darmian e Dimarco. Il brasiliano potrebbe però anche essere schierato come difensore centrale: in questo caso Dimarco sarebbe il titolare sulla sinistra.
A centrocampo Barella e Zielinski sono i favoriti, mentre a completare il reparto dovrebbe esserci Calhanoglu. Il turco non è però al meglio e per questo si scalda Asllani. In attacco tutto dipenderà da Lautaro Martinez. Se Inzaghi deciderà di farlo riposare al fianco di Thuram giocherà Taremi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez
La sfida tra Monza ed Empoli si giocherà al Brianteo di Monza e il fischio d’inizio sarà domenica 15 settembre alle ore 20:45. L’incontro sarà in diretta esclusiva su Dazn.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…