Lautaro Martinez (Credits: Foto Rosito)
La probabile formazione dell’Inter per la partita di Champions League contro il Borussia Dortmund
Ultimo atto della League Phase di UEFA Champions League per Inter e Borussia Dortmund, separate da un solo punto in classifica e ancora in corsa per un posto tra le prime otto. Entrambe, però, non dipendono solo dal proprio risultato: servirà anche una combinazione favorevole dagli altri campi per sperare nell’accesso diretto agli ottavi di finale.
Il Borussia Dortmund si presenta all’appuntamento europeo con 19 gol segnati, meglio hanno fatto solo tre squadre in questa edizione della Champions League. Nonostante ciò, i gialloneri occupano il 16° posto e sono a due punti dalla top 8. Il Signal Iduna Park resta però un fattore: il Dortmund ha perso solo una delle ultime 21 partite casalinghe di Champions League (13 vittorie, 7 pareggi), un dato che alimenta la fiducia.
Situazione complessa anche per l’Inter, reduce dalla sconfitta per 3-1 contro l’Arsenal nell’ultima uscita europea. I nerazzurri sono a un solo punto dalla top 8, ma con ben otto squadre davanti distanziate di appena una lunghezza. Dopo il passo falso europeo, la squadra di Chivu ha reagito con forza in campionato, travolgendo il Pisa 6-2 e consolidando il primato in Serie A.
Di seguito la probabile formazione dell’Inter per la partita.
Chivu deve fare i conti con l’assenza di Nicolò Barella, rimasto a Milano per un affaticamento muscolare. Al suo posto dovrebbe partire dal primo minuto Sucic, chiamato a completare il centrocampo insieme a Mkhitaryan e Zielinski. Restano indisponibili anche Dumfries e Calhanoglu.
In attacco confermata la fiducia alla coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. L’argentino è diffidato, ma resta in vantaggio su Bonny. In difesa, davanti a Sommer, si va verso il terzetto Bisseck-Akanji-Bastoni, mentre sulle corsie esterne potrebbe esserci spazio per Luis Henrique e Dimarco.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, M. Thuram. Allenatore: Cristian Chivu
La sfida di Champions League sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW e Sky Go.
Il Genoa è sempre più vicino ad Amorim: restano da sistemare i dettagli finali. Amorim…
Le dichiarazioni del componente CAN Dino Tommasi sugli episodi della più discussi della 22esima giornata…
Le dichiarazioni del collaboratore CAN Dino Tommasi sugli episodi di Juventus-Napoli, match valido per la…
Giuseppe B. Commisso è il nuovo presidente della Fiorentina: la decisione dopo la riunione del…
Il Parma accelera per Hans Nicolussi Caviglia: il club conta di chiudere in queste ore…
Infortunio muscolare per Barella: il centrocampista non partirà per Dortmund per BVB-Inter Brutte notizie in…