News Calcio

Inter-Pisa, in 45’ succede di tutto: da 0-2 a 3-2

Incredibile a San Siro tra Inter e Pisa. Prima 0-2, poi 3-2, in mezzo la sostituzione di Luis Henrique

Un primo tempo incredibile a San Siro, nell’anticipo della 22ª giornata di Serie A. Il Pisa parte fortissimo e, complice un errore di Sommer in disimpegno, va sotto 0-1 grazie a un gol di Moreo “da casa sua”. E poi ancora il 32 ospite svetta su tutti da calcio d’angolo e regala lo 0-2.

Sotto di due reti in casa dopo trenta minuti contro il Pisa ultimo in classifica, però, Chivu non ci sta e pesca subito dalla panchina. Al 34′ entra immediatamente Federico Dimarco, al posto di Luis Henrique. Carlos Augusto, invece, scala sulla fascia destra. Sono i fischi, tantissimi, ad accompagnare l’uscita in campo del brasiliano.

Chivu non ha gradito la gestione del numero 11 soprattutto nei contropiedi. Lo aveva dichiarato proprio nel pre-partita: l’unica cosa che gli si può rimproverare – se proprio bisogna trovarne una – è l’incisività negli ultimi 20 metri.. Al momento del cambio, però, i compagni lo hanno applaudito.

E il cambio risulta non azzeccato. Di più. Subito incisivo Dimarco, con il primo tiro in porta della partita dei nerazzurri che costringe Scuffet a una grande parata. Sulla ribattuta, però, Tramoni tocca il pallone di mano su un tiro di Mkhitaryan e Marcenaro assegna il calcio di rigore. Zielinski non sbaglia: palla da una parte, portiere dall’altra. E l’Inter accorcia.

Ma non solo. Perché proprio Dimarco incide ancora di più. Assist pennellato alla perfezione per Lautaro Martinez, che taglia perfettamente sul primo palo e riporta il match sul 2-2. 40 minuti incredibili a San Siro. Al 47′, infine, Pio Esposito trova il suo primo gol da titolare e il quinto della sua stagione. Due volti della stessa Inter. È 3-2 sotto il diluvio milanese, in attesa di un secondo tempo che promette altre emozioni.

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

Errore di Sommer, gol di Moreo (due volte): Pisa in vantaggio a San Siro

Sommer sbaglia, Moreo la mette dentro da lontanissimo: Pisa in vantaggio a San Siro Pisa…

49 minuti ago

Inter, Chivu pre-Pisa: “Abbiamo recuperato energie, la squadra è cresciuta e non è quella di inizio stagione”

Le parole di Cristian Chivu prima dell'inizio dell'anticipo della 22esima giornata di Serie A tra…

2 ore ago

Napoli-Giovane: accordo anche sullo stipendio del giocatore, nelle prossime ore le visite mediche

Dopo aver trovato l'accordo con il Verona, il Napoli ha raggiunto l'intesa anche con Giovane…

2 ore ago

Lazio, Mandas e Romagnoli convocati per il Lecce

Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati della Lazio per la trasferta contro il…

2 ore ago

Udinese su Kumbulla: si attende il via libera del Maiorca

Udinese ed Espanyol su Marash Kumbulla: le ultime. L'Udinese ha puntato gli occhi su Marash…

2 ore ago

Genoa, ufficiale l’arrivo di Baldanzi in prestito con diritto di riscatto

Tommaso Baldanzi è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa: arriva dalla Roma in prestito con…

2 ore ago