In casa Inter si avvicina Tomas Palacios. Come dichiarato da Inzaghi, alla rosa nerazzurra manca un difensore centrale capace di poter far rifiatare Bastoni a sinistra, giovane e a condizioni economiche favorevoli. A questo profilo corrisponde perfettamente l’argentino classe 2003 Tomás Palacios. Adesso, dopo l’accordo raggiunto tra il Talleres e Independiente Rivadavia, si avvicina il giocatore ai nerazzurri.
Ma cosa c’entrano Talleres e Independiente Rivadavia? Riepiloghiamo la situazione, che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi (leggi qui):
Il cartellino del calciatore, in questo momento, è di proprietà del Talleres, ma Palacios sta giocando in prestito con opzione di riscatto all’Independiente Rivadavia. L’Independiente ha il diritto ad esercitare una opzione per acquistare il primo 50% del cartellino quest’anno (2024) a circa 2 milioni, mentre la seconda parte (alle medesime cifre) nel 2025.
Dunque, il Talleres in questo momento non può vendere Palacios, se non trovando un accordo economico con l’Independiente per “richiamare” il difensore e poi procedere all’operazione. Il Rivadavia, invece, potrebbe cedere il giocatore solo dopo avere acquistato il primo 50% del cartellino (con il restante 50% della cifra pattuita con l’acquirente che finirebbe invece nelle casse del Talleres).
Adesso, l’accordo raggiunto tra le due società, rappresenta un grande passo in avanti per l’arrivo del difensore in casa Inter.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…