Il 2021 è stato un anno da ricordare per l’Inter. Prima la conquista del diciannovesimo scudetto e ora il titolo di campione d’inverno nell’attuale campionato.
Con la vittoria rifilata al Torino, i nerazzuri di Inzaghi hanno inanellato la settima vittoria consecutiva. Un cammino che gli ha permesso di passare dal terzo al primo posto in classifica, con quattro punti di vantaggio sul Milan.
Nelle prime 19 giornate di campionato l’Inter ha mostrato uno strapotere offensivo impressionante, con ben 49 reti realizzate. Un traguardo raggiunto solo dall’Atalanta 2019-20 negli ultimi 60 anni di Serie A. Dati certificati dai 104 gol relizzati nell’anno solare, quinto miglior score di sempre nel campionato italiano.
Oltre agli strordinari numeri offensivi, quello che impressiona di più è la compatteza difensiva di questa squadra. L’Inter è reduce da 6 partite consecutiuve con la porta inviolata, cosa mai riuscita ai nerazzurri dal 1979 a oggi. Un’imbattibilità di ben 550′ minuti per capitan Handanovic, con l’obiettivo di migliorare ancora nel 2022.
L’Inter ha chiuso il 2021 da imbattuta tra le mura amiche, con un bilancio di ben 19 vittorie e 2 pareggi, confermandosi la squadra con il miglior rendimento casalingo nei cinque principali campionati europei.
Una marcia impressionante che Inzaghi spera di poter contunuare nel nuovo anno per arrivare all’obiettivo della seconda stella stella.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…