Cosa succederebbe se due o più squadre finissero il campionato in testa a pari punti: ecco cosa dice il regolamento
E sono rimaste in due. Quando mancano 90′ alla fine del campionato la lotta Scudetto tra Inzaghi e Conte è ancora aperta.
Per questo motivo rimangono Inter e Napoli le candidate ad assicurarsi il titolo di campione d’Italia, in una lotta che ormai è destinata a durare fino all’ultimo istante del campionato.
I nerazzurri hanno pareggiato a San Siro 2-2 contro la Lazio. Il Napoli non è andata oltre lo 0-0 a Parma. A 90′ dal termine della stagione, la squadra di Conte ha un punto di vantaggio sui neroazzurri.
Mai come quest’anno c’è il rischio che due o più squadre possano classificarsi come prime a pari merito, ma cosa succederebbe in quel caso? Ecco cosa dice il regolamento.
Ormai da qualche anno a questa parte, la Lega Serie A ha introdotto nel regolamento una postilla che specifica come in caso di arrivo a pari punti di due squadre si giocherebbe un vero e proprio spareggio in casa di quella con gli scontri diretti a favore.
Lo stesso accadrebbe ovviamente quest’anno, considerando però che se ad arrivare a pari punti saranno Inter e Napoli allora si darebbe uno sguardo alla differenza reti, poiché gli scontri diretti sono in totale parità. La partita sarebbe di 90 minuti, e in caso di pareggio si andrebbe direttamente ai tiri ai rigori.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…