Cosa succederebbe se due o più squadre finissero il campionato in testa a pari punti: ecco cosa dice il regolamento
E sono rimaste in due. Quando mancano 90′ alla fine del campionato la lotta Scudetto tra Inzaghi e Conte è ancora aperta.
Per questo motivo rimangono Inter e Napoli le candidate ad assicurarsi il titolo di campione d’Italia, in una lotta che ormai è destinata a durare fino all’ultimo istante del campionato.
I nerazzurri hanno pareggiato a San Siro 2-2 contro la Lazio. Il Napoli non è andata oltre lo 0-0 a Parma. A 90′ dal termine della stagione, la squadra di Conte ha un punto di vantaggio sui neroazzurri.
Mai come quest’anno c’è il rischio che due o più squadre possano classificarsi come prime a pari merito, ma cosa succederebbe in quel caso? Ecco cosa dice il regolamento.
Ormai da qualche anno a questa parte, la Lega Serie A ha introdotto nel regolamento una postilla che specifica come in caso di arrivo a pari punti di due squadre si giocherebbe un vero e proprio spareggio in casa di quella con gli scontri diretti a favore.
Lo stesso accadrebbe ovviamente quest’anno, considerando però che se ad arrivare a pari punti saranno Inter e Napoli allora si darebbe uno sguardo alla differenza reti, poiché gli scontri diretti sono in totale parità. La partita sarebbe di 90 minuti, e in caso di pareggio si andrebbe direttamente ai tiri ai rigori.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…