Categories: Calciomercato

Il Porto parte da 30 milioni per Taremi: il calciatore è assistito da Mendes

Molte delle big di Serie A sono alla ricerca di un attaccante per completare la rosa. Fra queste anche le due milanesi, Inter e Milan. I nerazzurri infatti hanno interrotto la trattativa con il Chelsea per il ritorno di Romelu Lukaku, mentre i rossoneri vorrebbero un altro numero 9 da aggiungere a Olivier Giroud. 

Un nome che è emerso per entrambe è quello dell’iraniano Mehdi Taremi, trentuno anni il prossimo martedì, autore di trentuno gol e quattordici assist fra tutte le competizioni nella stagione 2022-2023, in cui ha vestito la maglia del Porto

Taremi: il Porto parte da 30 milioni: l’iraniano è assistito da Mendes

Per Taremi il Milan si è già fatto avanti, presentando ai portoghesi una prima offerta economica giudicata però insufficiente dalla controparte. Il Porto parte da una richiesta iniziale di 30 milioni e non è sicuro che accetti un’eventuale proposta da 25: potrebbe quindi essere necessaria un’offerta da venticinque milioni di euro più bonus per arrivare all’iraniano. 

Intanto anche l’Inter valuta il profilo del calciatore, arrivato in Europa nel 2019, quando vestì per una stagione la maglia del Rio Ave, prima di trasferirsi nel 2020 al Do Dragao. Potrebbero essere dunque giorni e settimane decisive per il futuro di Taremi, che deciderà la sua prossima squadra insieme a Jorge Mendes: è proprio l’agente portoghese colui che sta curando gli interessi del calciatore iraniano, il quale non è rappresentato da alcun connazionale. La decisione sul futuro dell’attaccante sarà dunque il frutto di una riflessione congiunta fra il calciatore e il suo entourage, nel quale pesa l’esperienza di Mendes. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago