Categories: News Calcio

Inter-Milan, le formazioni ufficiali del derby

Alle ore 20:45, allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro scendono in campo Inter e Milan: è il derby della Madonnina, uno dei posticipi della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A. 

Nel mese di settembre, l’andata finì 3-2 per i rossoneri di Stefano Pioli. In gol andarono Leao (doppietta), Giroud, Brozovic e Dzeko. 

Inter-Milan: come stanno le due squadre in vista del derby

L’Inter viene dal successo di Cremona (2-1). Come il Milan, si avvicina all’impegno di Champions (sfiderà il Porto agli ottavi). I punti in classifica sono 40, sedici in meno del Napoli che ha vinto anche oggi a La Spezia. Inzaghi ha meno pressioni di Pioli ma i pochi punti che separano le squadre dalla seconda alla sesta posizione della classifica obbligano a fare il risultato nell’ottica di una qualificazione alla prossima Champions. Leggi anche – Le parole di Inzaghi alla vigilia

I campioni d’Italia in carica stanno vivendo forse il peggior momento degli ultimi anni: eliminati dalla Coppa Italia (1-0 dal Torino), sconfitti in Supercoppa (3-0 proprio dall’Inter a Riad poche settimane fa), sono reduci da una sconfitta clamorosa in Serie A, il 2-5 subìto a San Siro dal Sassuolo proprio una settimana fa. Il Milan ha 18 punti di distacco dal Napoli capolista: troppi per sperare ancora nello scudetto. Leggi anche – Pioli: “Ecco cosa serve per vincere oggi”

Inter-Milan, le formazioni ufficiali del derby di Milano

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Dumfries, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Bellanova, Asllani, D’Ambrosio, Valentin Carboni, Zanotti, Brozovic, Lukaku.

MILAN (3-5-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia; Calabria, Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Giroud, Origi. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Vasquez, Mirante, Ballo Tourè, Adli, Diaz, Rebic, Bakayoko, Leao, Thiaw, Pobega, Vranckx, Saelemaeker, De Ketelaere.

Dove vedere Inter-Milan in diretta tv e streaming

Il derby fra Inter e Milan sarà trasmesso in diretta esclusiva da Dazn. La piattaforma di streaming può essere fruita da smartphone e tablet, ma per i clienti che avessero aderito all’offerta il match sarà visibile anche sul decoder SkyQ al canale ZONA DAZN. Non è previsto uno streaming gratis dell’incontro. A dirigere il match sarà Davide Massa. Leggi anche – Champions League, tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago