Categories: Calciomercato

Inter, si ragiona sull’eventuale post Lukaku: idee Zapata e Correa

L’assalto del Chelsea a Romelu Lukaku apre nuovi scenari in casa Inter. Nelle prossime ore è atteso un rilancio da parte dei Blues, che dopo essersi visti rifiutare un’offerta di 100 milioni di euro più il cartellino di Marcos Alonso, potrebbero arrivare anche a 120 milioni più eventuali contropartite.

A quel punto la palla passerebbe all’attaccante belga, che potrebbe spingere per la chiusura della trattativa lusingato dall’interesse di un club che già 10 anni fa aveva creduto in lui, dal progetto a lungo termine della squadra neo campione d’Europa e da un cospicuo aumento dell’ingaggio.

Il post Lukaku

Nel frattempo però, sponda Inter, si inizia a ragionare su un eventuale post Lukaku. Molto dipende da quanto – della cifra incassata dalla sua cessione – la proprietà deciderà di reinvestire sul mercato. L’area tecnica nerazzurra sembra avere le idee già abbastanza chiare: vorrebbe regalare a Simone Inzaghi due attaccanti diversi tra loro, per completare il reparto avanzato e integrarsi con Lautaro e Sanchez.

Si tratta di Duvan Zapata dell’Atalanta e Joaquin Correa della Lazio. Soprattutto il primo è legato a doppio filo con la trattativa Lukaku-Chelsea perché, in questo giro di attaccanti, a Bergamo finirebbe l’inglese Tammy Abraham, la carta che potrebbe convincere l’Atalanta a privarsi di Zapata. 

Si tratta, al momento, ancora di scenari sui quali ragionano le parti in causa; scenari dai quali è escluso il discorso esterni. L’Inter lavora a parte per rifarsi il look sulle fasce dopo le cessioni di Hakimi e Young: i nomi sono sempre quelli di Nandez, Bellerin, Alonso o Emerson Palmieri, sullo sfondo Dumfries e Zappacosta. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

33 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago