Luis Henrique (Imago)
I nerazzurri si sono informati per l’ala brasiliana dell’Olympique Marsiglia
Nonostante manchino 3 mesi all’inizio del calciomercato estivo, alcune squadre di Serie A si stanno già muovendo per cercare qualche profilo adatto al proprio progetto. Tra queste c’è anche l’Inter di Simone Inzaghi, attualmente in testa alla classifica con 67 punti, 3 in più del Napoli di Conte.
I nerazzurri, in vista dell’estate, si sono informati su Luis Henrique, ala d’attacco brasiliana classe 2001 dell’Olympique Marsiglia, squadra allenata da Roberto De Zerbi. Il 23enne piace molto all’Inter, ma la concorrenza è folta (c’è anche il Bayern Monaco) e il prezzo del cartellino non scende sotto ai 30 milioni di euro.
Alla luce delle diverse operazioni fatte negli ultimi anni (Carboni e Correa), tra l’Inter e il Marsiglia c’è un ottimo rapporto. Da considerare anche la possibilità di inserire nell’operazione una contropartita valida.
Luis Henrique è un giocatore diverso da quelli attualmente presenti nella rosa nerazzurra. Può ricoprire diverse posizioni efficientemente, caratteristica che ha colpito l’Inter e Inzaghi, che potrebbe adattarlo anche nel ruolo di quinto a destra.
Il Marsiglia ha portato Luis Henrique in Europa dal Botafogo nell’estate 2020. Nel mese di luglio 2022, l’esterno d’attacco si è trasferito nella squadra di Rio de Janeiro in prestito, per poi tornare in Ligue 1 a fine dicembre 2023.
Con la maglia dell’Olympique Marsiglia, Luis Henrique ha disputato 102 partite in tutte le competizioni. I gol segnati sono 11, di cui 9 nella stagione in corso. Nella casella
L'attaccante angolano si racconta a Gianlucadimarzio.com: “Tanti giocatori sono partiti dai grandi palcoscenici, io no.…
Gianluigi Donnarumma, PSG (Imago) Dopo gli ottavi di finale, anche nei quarti contro l'Aston Villa…
Thomas Muller, Bayern Monaco (Imago) Le possibili scelte di Kompany per la sfida di ritorno…
Il Real Madrid contro l'Arsenal per sognare un'altra notte di rimonta. E non c'è palcoscenico…
Lautaro Martinez, Inter (Imago) La probabile formazione dell'Inter per la sfida contro il Bayern Monaco…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola nella giornata di oggi,…