Categories: News Calcio

Liverpool, Klopp: “Inter top team, servirà una gara eccezionale”

Nella serata di oggi, 15 febbraio, riparte la Champions League, inizia la fase a eliminazione diretta del torneo. In scena gli ottavi di finale d’andata PSG-Real Madrid e Sporting Lisbona-Manchester City, mentre domani sarà la volta dell’Inter che, con Simone Inzaghi in panchina, ritorna nella fase ad eliminazione diretta dopo esattamente dieci anni.

 

 

Bisognerà fronteggiare il Liverpool di Jurgen Klopp che, come il collega avversario, alla vigilia del match ha presentato l’incontro di Champions in conferenza stampa.

“L’Inter è una squadra top. La seguivo già”

L’Inter si difenderà in modo compatto. Giocheremo contro un top team, una squadra molto forte – così ha esordito l’allenatore tedesco. Li ho seguiti molto l’anno scorso e anche quest’anno sono la squadra più forte, sono disciplinati e ben preparati. Hanno grande qualità, ma questa è la Champions: affronteremo una squadra eccezionale e dovremo fare una gara eccezionale“.

 

 

Le condizioni dei Reds

Jurgen Klopp ha anche svelato le attuali condizioni di Salah e Mané, da sempre uomini chiave dell’undici titolare: “È bello averli visti giocare subito dopo il rientro dalla Coppa d’Africa, sono due forze della natura. Non hanno festeggiato troppo, anche perché non bevono alcool. Hanno avuto tempi di recupero eccezionali, ma non sono sorpreso perché li conosco“.

 

 

Sul capitano Henderson, invece: “Sta benissimo. Oggi era il secondo giorno di recupero, così come per altri giocatori. Ha avuto una sessione tranquilla, non ha problemi, è tornato la scorsa settimana ed è tutto ok per lui“.

“I gol in trasferta mi piacevano…”

Infine Klopp parla della cancellazione della regola dei gol in trasferta: “I gol in trasferta mi piacevano, non so perché hanno cambiato il regolamento ma noi cercheremo comunque di fare il massimo. E’ una buona cosa giocare la prima fuori, non so se sarà una cosa decisiva. Sappiamo che poi potremo contare su Anfield, ma non dipendiamo solo da questo“, ha chiuso l’allenatore dei Reds.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

7 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

51 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago