[videoskysingle id="562674" zoneid="8257" ]
L’Inter alza il pressing per Dejan Kulusevski, talento classe 2000 e grande rivelazione di questa prima parte di Serie A con il Parma. Nel pomeriggio di mercoledì infatti c’è stato un incontro tre le dirigenze al completo di Inter e Atalanta (società proprietaria del cartellino) per discutere del futuro dello svedese.
L’obiettivo del club oggi allenato da Antonio Conte è quello di cercare di anticipare la concorrenza bloccando adesso il giocatore per giugno, visto che al momento non ci sono grandi margini per un trasferimento già a gennaio dello svedese, per via della netta opposizione del Parma, società dove gioca oggi in prestito Kulusevski.
L’Inter – visti anche gli ottimi rapporti tra la proprietà Zhang e Percassi – vorrebbe strappare una sorta di priorità sul giocatore, per poi chiudere formalmente l’operazione dal 1 febbraio in avanti. Affare da 35 milioni di euro che l’Inter vorrebbe però formalizzare solo per il mercato estivo, data la volontà di investire il budget a disposizione per gennaio su giocatori immediatamente pronti per Conte. E qui nasce il possibile problema.
L’Atalanta, infatti, vuole sentirsi libera di vendere il giocatore già a gennaio (anche se poi Kulusevski cambierebbe comunque squadra solo a giugno) nel caso in cui arrivasse un’offerta alta di un altro club. I bergamaschi dunque sono disposti ad aspettare l’Inter (accettando le condizioni proposte dai nerazzurri), ma a patto che a gennaio non arrivi un altro club con un’offerta ancora più alta e alle condizioni richieste dal club di Percassi. Inter e Atalanta che si aggiorneranno nuovamente nei prossimi giorni/settimane.
LEGGI ANCHE: INTER-VIDAL, TRATTATIVA IN SALITA
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…