L’Inter vince 4-0 contro il Genoa a San Siro e si porta a casa i primi tre punti della stagione. Per la soddisfazione del nuovo allenatore, Simone Inzaghi, come confermato ai microfoni di Sky Sport: “Ero sicuro della squadra, vedo la voglia di lavorare dei ragazzi dall’8 luglio. Meglio di così non potevamo iniziare“.
Subito una grande prestazione del nuovo acquisto Hakan Calhanoglu, arrivato dalla sponda rossonera di Milano: “Unisce quantità e qualità, è un grandissimo giocatore. Quando ci giocavo contro con la Lazio mi creava sempre grandissimi problemi. Ha ancora margini di crescita: nemmeno lui sa quanto è forte“.
I complimenti di Inzaghi però vanno a tutta la squadra: “Sarebbe riduttivo parlare solo di Calhanoglu. Oggi tutti hanno giocato bene e tutti meritavano di entrare“.
Menzione speciale anche per Vidal, autore del quarto gol: “Lui e Vecino non li conoscevo personalmente, ma sono due grandissimi giocatori. Si meriterebbero di giocare dal primo minuto, ma devo fare delle scelte. Mancava anche Gagliardini oggi, poi quando saremo al completo sceglierò di volta in volta“.
L’allenatore nerazzurro ha poi concluso parlando del profilo ideale per il reparto offensivo: “Oggi avevamo degli assenti, oltre al nuovo attaccante che arriverà (Qui le ultime sul mercato). Come profilo, cerchiamo una punta che ci completi e faccia gol pesanti. La partenza di Lukaku è stata inaspettata, ma abbiamo posto rimedio con Dzeko che ha subito dimostrato che genere di giocatore è. Da domani torneremo a pensarci con la società“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…