Inzaghi, allenatore Inter (IMAGO)
Le parole dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, dopo la semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan
Dopo la vittoria del Bologna sull’Empoli per 3-0 stasera è andata in scena la seconda semifinale d’andata di questa edizione di Coppa Italia. Oggi, 2 aprile, è stato il turno di Milan-Inter.
Gli uomini di Conceicao dovevano dimenticare la sconfitta di domenica scorsa contro il Napoli per 2-1 al Maradona.
Quelli di Inzaghi, invece, arrivavano alla gara dopo la bella vittoria per 2-1 contro l’Udinese di Runjaic.
Alla fine la partita è finita 1-1 con le reti di Abraham per i rossoneri e Calhanoglu per i nerazzurri. Nella consueta intervista post partita Simone Inzaghi ha commentato la prova della sua Inter contro il Milan.
Inzaghi ha cominciato l’intervista parlando della gara: “È stato un derby. Potevamo andare in vantaggio nel primo tempo con De Vrij o con Frattesi. Nel secondo tempo siamo entrati in campo e il loro episodio, probabilmente, ci ha aiutato perché poi abbiamo creato tanto. Giocare contro il Milan non è facile. È stato un derby fatto dai miei con un grande sacrifico perché oggi avevamo solamente 14 giocatori di movimento. La squadra dopo il gol non si è disunita. Abbiamo fatto un bel secondo tempo“.
L’allenatore dell’Inter ha poi continuato: “Chiaramente non abbiamo fatto calcoli ma nello stesso tempo sapevamo tutto ciò che è successo. Quelli che non abbiamo rischiato lo abbiamo deciso per salvaguardarli“.
L’ex Lazio si è anche soffermato su : “Siamo arrivati in questo mese di aprile con tantissimo orgoglio. Non abbiamo pianificato nulla e anzi abbiamo giocato sempre con grande impegno. Il mio sogno è avere tutti a disposizione. Aspettiamo il nostro capitano e Dumfries. Ho la fortuna di allenatore questo gruppo che con la loro disponibilità e la voglia di indossare questa maglia mi fa essere orgoglioso di allenarli“.
In conferenza ha parlato della situazione legata agli infortuni: “Per Lautaro c’è speranza di rivederlo a Parma, Dumfries invece no. C’è fiducia per Dimarco e Arnautovic. Perderemo Barella per squalifica ma ritroveremo Asllani”.
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…