Inter, Simone Inzaghi (IMAGO)
Le parole dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan di Conceicao
L’Inter non è riuscita a strappare il pass per la finale di Coppa Italia.
I nerazzurri nello scorso weekend hanno preso 1-0 in campionato contro il Bologna di Vincenzo Italiano per la rete di Orsolini all’ultimo.
Pochi giorni prima, però, con il 2-2 in casa contro il Bayern Monaco, gli uomini di Inzaghi si erano guadagnati la semifinale di Champions League.
Alla fine la gara si è conclusa 3-0 (4-1 nel totale) con i rossoneri di Conceicao che vanno in finale. Nel post partita Simone Inzaghi ha commentato la prova della sua Inter contro il Milan.
Inzaghi ha cominciato l’intervista parlando della gara: “Ci dispiace per i nostri tifosi, ma questo è il calcio. Bisogna fare i complimenti al Milan. C’è rammarico soprattutto per il primo tempo. Non siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni e dovevamo essere più attenti. Poi abbiamo preso gol su calcio d’angolo e non siamo stati fortunatissimi, e nel secondo tempo abbiamo fatto ancora meno rispetto al primo”.
L’allenatore dell’Inter ha poi continuato: “Non siamo abituati a subire due sconfitte consecutive. Oggi nel primo tempo siamo stati sottotono e il loro secondo gol ha cambiato l’inerzia. Abbiamo avuto un’occasione con de Vrij e gli va merito. Io per primo, dovevo fare di più”.
L’ex Lazio si è anche soffermato: “Inutile negarlo: la stanchezza evidentemente c’è ma bisogna essere più forti. Siamo l’Inter e serve entusiasmo. Dopo il pareggio dell’andata speravamo di fare meglio oggi, ma siamo mancati nei momenti”.
Per concludere Simone Inzaghi ha commentato: “Bisogna mettere grandissima attenzione nelle aree e dovevamo essere più bravi. La stanchezza si lavora, si cerca di recuperare. Ma non deve essere assolutamente un alibi. Oggi fa male, volevamo la finale e dovevamo fare di più. Ora c’è l’ultimo mese e dobbiamo andare avanti con grande fiducia. Il Milan è giusto che vada in finale”.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…